breaking news

Reggina-Ascoli, la moviola di RNP: Gavillucci va presto in tilt

03/03/2012 17:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

 

Prestazione da dimenticare per il fischietto di Latina. Diversi gli errori commessi, su tutti pesa il ‘cadeau’ alla Reggina in occasione del presunto rigore su Alessio Viola.

PRIMO TEMPO

13’ -Contatto Castiglia-Scalise. Gavillucci fischia un fallo in favore dell’Ascoli dopo un contatto prolungato tra Castiglia e Scalise. Il replay smentisce il direttore di gara, Castiglia non trattiene la palla ne commette irregolarità sull’avversario.

30’ Mano di Faisca. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Faisca tocca con la mano dopo la deviazione aerea di Freddi. Vista la distanza non eccessiva, la decisione è corretta.


35’ Ammonizione Angella. Il difensore amaranto una volta caduto a terra tocca il pallone con la mano, provando  a trarre in inganno il direttore di gara. Giusto il giallo.

43’ Fallo di Emerson. Papa Waigo salta secco il difensore amaranto, venendo steso da quest’ultimo. Fallo da ammonizione, Gavillucci grazia il centrale brasiliano.

 

SECONDO TEMPO

8’ – Scintille tra Pederzoli e Viola. Gavillucci riporta la calma tra i due centrocampisti, protagonisti di un lieve battibecco.

11’ – Ammonito Emerson. Ancora Papa Waigo, Emerson saltato per la seconda volta. Questa volta il direttore di gara non può esimersi dal mostrargli il cartellino.

14’ – Ammonito Rizzo. Entrata troppo decisa del centrocampista amaranto su Di Donato, legittima la decisione di Gavillucci.

15’ – Ammonito Tomi. L’esterno bianconero entra in ritardo su Ragusa, giusto il giallo mostratogli dal direttore di gara.

23’ – Ammonito Castiglia. Contrasto fortuito tra Di Donato e il centrocampista amaranto,  infortunatosi nell’occasione. Intervento comunque scorretto di Castiglia, l’arbitro lo ammonisce, decisione corretta.

34’ Rigore per la Reggina. Nicolas Viola calcia una punizione in area, Gavillucci fischia il rigore per un presunto fallo su Alessio Viola. Clamoroso abbaglio del direttore di gara, il rigore è inesistente: Viola cade da solo, senza essere ostacolato da nessun avversario.

38’ Fallo di Freddi. Scivolata del difensore amaranto, deciso su Gerardi. Si tratta di fallo e ammonizione, il direttore di gara, evidentemente in confusione, lascia correre.

IL GIUDIZIO DI RNP – La decisione di arbitrare ‘all’inglese’, propria dei direttori di gara autoritari e con la giusta esperienza, gli si rivolta contro. Pomeriggio da dimenticare, sbaglia la gestione dei cartellini, non a caso la partita si innervosisce più del dovuto. La ciliegina sulla torta e il penalty regalato alla Reggina, i fratelli Viola ringraziano, gli ospiti un pò meno. GAVILLUCCI: VOTO 4,5

RNP

gavillucc

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...