breaking news

Catona-Bocale, le pagelle del derby

03/03/2012 21:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

spanti

Spanti fa il fenomeno, Musumeci e Catalano punti di riferimento. Amodio-Candido, orgoglio e qualità

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

 

 

CATONA

Candido 6- Poco impegnato, si comporta comunque bene sulle uscite in presa alta, dimostrando  l’esperienza di un over.

Triulcio G. 7- Al rientro dopo qualche settimana di assenza, il mister gli assegna la maglia da titolare e lui non delude le aspettative, sfoggiando una prestazione attenta e grintosa. Dal 40’st Caridi s.v.

Laurendi 7- Partenza un po’ a rallentatore. Si riprende però dopo pochi minuti, e chiude ogni accesso dalla sua zona di competenza.

Tedesco 7- Come sempre, sfoggia prestazioni al alti ritmi. 

Fornello A. 7- L’esperienza e la qualità sono le sue migliori doti.

Tripodi 7- A centrocampo, è l’uomo in più di questa squadra. Rientrato dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi, ha dato il meglio di se sacrificandosi con la sua solita grinta. Dal 22’st Bonadio 6.5- Entra fin da subito in partita. Nell’occasione del secondo gol, risulta bravo ed altruista nel servire un ottimo pallone a Spanti.

Spanti 8.5 (il migliore)-
Per buona parte della gara è praticamente imprendibile. Fa letteralmente girare la testa alla difesa biancorossa e riesce a coronare la sua ottima prestazione con il gol.

Musumeci 7.5- Riesce ad unire la qualità di cui dispone alla grinta che lo contraddistingue. Il suo gioco è importantissimo, sia in fase offensiva che difensiva.

Fornello P. 7-
Nonostante qualche fastidio muscolare avvertito in settimana, riesce comunque a mettenrsi al servizio della squadra.

Catalano 7.5- Un giocatore con la sua tecnica e la sua esperienza vorrebbero averlo tutte le squadre. E’ abile a farsi trovare pronto nell’occasione del gol, e nel corso della gara serve ottimi palloni ai compagni.

Ficara 7.5- Preferito per scelta tecnica a Fontana, ripaga ampiamente il mister per la fiducia, risultando l’uomo più pericoloso in avanti. Dal 29’st Fontana 6- Grazie alla sua esperienza riesce a tenere il possesso palla, facendo salire la squadra e tenendo lontani i pericoli dalla propria porta.

Mister Barillà 7- Le scelte effettuate,  sia prima che durante la gara, gli danno pienamente ragione, ed i suoi ragazzi sfoderano un’altra prova maiuscola.


BOCALE

Leonardi 6- Nessuna parata di rilievo. Incolpevole sui gol.

Scopelliti 5- Sulla sua prestazione, pesa come un macigno la palla ‘servita a Catalano nell’occasione del primo gol.

Cogliandro 6-
Riesce a fare qualcosa in più rispetto ai suoi compagni, e nel complesso merita la sufficienza.

Patrocinio 5.5- Anche lui in giornata no. A volte risulta troppo nervoso, e questo incide certamente sulla sua prestazione.

Quattrone 6
– Impegno e dedizione non si discutono, anche se a tratti poteva osare di più.

Fortugno 6-
Fa la sua onesta partita, senza eccessi e senza grosse pecche

Secondi 5.5-
Sottotono, viene sostituito dal mister a metà della ripresa. Dal 25’st Galeano 6.5- Riesce subito  a rendersi pericolosissimo, conquistando buoni palloni da servire ai compagni.

Pangallo 5.5- Non nella sua migliore giornata. Viene sostituito ad inizio ripresa dal mister. Dal 1’st Giriolo 6: Migliora di poco, il contributo fin lì offerto dal compagno sostituito.

Amodio 6.5- Per corsa e cuore meriterebbe anche un voto più alto. Fatica a trovare subito la giusta posizione, crescendo nella ripresa.

Saviano 6-
Mezzi tecnici indiscutibili, ma anche lui rientra tra quelli che avrebbero potuto premere di più sull’acceleratore.

Candido 6.5 (il migliore)– Prova ad impensierire constantemente la retroguardia catonese, rivelandosi il più in palla del reparto avanzato.

Mister Casciano 5.5- Certo dalla sua vi è qualche assenza pesante, ma da questo Bocale ci si aspettava di più.


Antonino De Luca-reggionelpallone.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...