breaking news

Reggina-Empoli, le pagelle azzurre: Tavano e soci, risveglio tardivo

11/02/2012 18:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

Pelagotti 5,5 – Incolpevole sulle tre reti subite, desta qualche perplessità in uscita.

Vinci 5,5 – Rizzato o Campagnacci, per lui la musica non cambia. Difficoltà costanti sulle percussioni avversarie, il gol che sblocca la partita nasce dalle sue parti.

 

Dal 31’ s.t. Lazzari – s.v.

Stovini 5,5 – L’età inizia a farsi sentire, il vecchio leone toscano non ha più il ruggito di una volta. Si fa rispettare sui palloni alti, in velocità non può che pagare dazio.


Ficagna 5 – Parte discretamente, in difesa sembra essere il più attento. In realtà affonda presto assieme ai compagni. Si fa uccellare da Ceravolo in occasione della terza rete.


Regini 5 – Non senza sorpresa, vince il duello diretto con Ragusa. Nel primo tempo. Nella ripresa l’esterno amaranto lo sorpassa spesso e volentieri, lui va in bambola e ‘offre’ agli avversari il rigore del 2 a 0.


Moro 6 – In un centrocampo di imberbi giovanotti, gli tocca fare da papà. Dinamismo limitato e sagacia tattica, fa il suo soprattutto nella ripresa. Forse maggiormente accentrato sarebbe stato più utile.


Brugman 5,5 – Uruguaiano di belle speranze, viene spesso ‘azzannato’ da Rizzo o Barillà e invece che costruire finisce con il nascondersi. I primi vagiti sono però incoraggianti.


Zè Eduardo 5,5 – All’esordio con la maglia dell’Empoli, caracolla nel centro-sinistra del centrocampo senza la giusta convinzione. Si limita a dare una mano in copertura su Ragusa, per Carboni è troppo poco: la sua partita dura appena 45′.

Dal 1′ s.t. Dumitru 6,5 – Largo a sinistra, per quasi mezz’ora è invisibile. Appare improvvisamente nel finale: suo il gol del 3 a 2, sua la girata (debole ma difficile) che fa venire le palpitazioni al ‘Granillo’.

Buscè 6 – Gioca ‘nascondendo’ la carta d’identità, il passo e la costanza smentiscono un’età avanzata. Parte allineato con Tavano e Maccarone, arretra presto in mediana, finisce da terzino. Notevole duttilità, è tra i più positivi.

Maccarone 5 – Ciampi lo grazia, il suo calcione a Emerson è da rosso. Si sbatte su tutto il fronte offensivo, senza riuscire a rendersi mai pericoloso. L’intesa con Tavano è ancora da costruire. 

Dal 31’ s.t. Michelidze 6 – In pochi minuti concentra numerose le sponde che mettono in difficoltà una stanca retroguardia amaranto.

Tavano 6,5 (il migliore) – Si assenta quanto e più di Maccarone, sino al 3 a 0. Poi sale in cattedra, realizzando il 3 a 1 e partecipando al secondo gol. Porta i suoi sino a un passo dalla clamorosa rimonta.

Carboni 5,5 – Cosi come con il Crotone la scorsa settimana, l’Empoli regala un tempo agli avversari. Giocare soltanto una frazione, o pensare di affidarsi esclusivamente a Tavano e Maccarone, rischiano di intrappolare l’Empoli nelle zone calde. Il ‘Granillo’ il suo capolinea?

 

Pa.Rom – rn

tavanoempoli

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...