breaking news

Reggina-Empoli, le pagelle amaranto: Nicolas Viola è regale

11/02/2012 16:10 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Il playmaker segna ed inventa. Benissimo anche Ragusa e Campagnacci. Zandrini e Freddi, un finale da brivido.

 

ZANDRINI 5.5- Dumitru gli tira addosso il pallone del possibile 3-3. Ancora una volta sicuro nelle uscite, ma il gol di Tavano lascia la stessa sensazione di quello realizzato da Rui due settimane fa: si poteva fare di più…


FREDDI 5.5- Probabilmente accusa anche lui il calo fisico, fatto sta che nel finale sbanda paurosamente, facendosi sistematicamente anticipare da Dumitru.


EMERSON 6.5- Rimane stoicamente in campo, nonostante un problema muscolare lo avesse messo ko. Prima di farsi male, aveva offerto come al solito eleganza e solidità.


ANGELLA 6- Il black out degli ultimi 20 minuti, costa mezzo voto in meno anche a lui. In linea generale tuttavia, continua a destare sensazioni più che positive, specie dal punto di vista della qualità.


RAGUSA 7- Si riscopre esterno destro, accendendo la luce della Reggina e offrendo giocate d’alta scuola. Su di lui, il fallo che porta Viola a realizzare dagli 11 metri. Dal 27′ st COLOMBO S.V.


RIZZO 6- Tanta ‘legna’ in mezzo. Nella ripresa si divora un gol a porta vuota, ma nel finale, quando i suoi compagni vanno in evidente debito d’ossigeno, da un prezioso contributo.


N.VIOLA 7.5 (il migliore)- Assolutamente regale. A dispetto di un terreno pesantissimo inventa geometrie perfette, come quella che spalanca a Ceravolo la strada del 3-0. Glaciale dal dischetto, per il gol che vale il raddoppio.


BARILLA’ 6- Decisamente meno irresistibile rispetto alla sfida col Gubbio, ma i suoi inserimenti tra le linee sono  tanto efficaci quanto puntuali.


RIZZATO 6.5– Mette il turbo spesso e volentieri, sfornando il traversone da cui nasce la prima rete amaranto. Il periodo di appannamento, sembra sia stato messo definitivamente alle spalle.


CAMPAGNACCI 7- Sblocca il risultato con grande caparbietà, sfoggiando una prova a tutto tondo. Nell’azione che porta al rigore, c’è anche il suo zampino. Peccato per lo stiramento, che lo costringe ad uscire anzitempo. Dal 17′ st CERAVOLO 6.5- Neanche il tempo di entrare, che si ritrova subito davanti a Pelagotti: freddezza e precisione, gli valgono l’immediata marcatura. Molti dubbi sulla successiva segnalazione di fuorigioco, che vanifica il secondo tocco vincente.


BONAZZOLI 6- Tanto lavoro oscuro, tra sportellate coi difensori toscani e qualche sponda da manuale per i compagni di reparto. Pericoli pochi, contributo enorme. Dal 33′ st A.VIOLA S.V.


GREGUCCI 6.5- Seconda vittoria consecutiva, sette punti in tre partite. La Reggina cresce, e nella ripresa regala almeno 20 minuti da applausi. Il crollo finale è più che altro di natura fisica, ma bisognerà comunque intervenire per non rischiare nuovamente  di gettare alle ortiche partite che sembravano già chiuse.


f.i.-reggionelpallone.it

violanicolas2


 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...