breaking news

ESCLUSIVA – Di Gennaro a Rnp: “Non abbiamo dimenticato il 4-1 dell’andata”

13/01/2012 13:34 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

Atteso dalla stagione della consacrazione, Davide Di Gennaro (al pari dei compagni) ha trovato qualche difficoltà in questa prima parte di stagione. Alla vigilia della gara di andata, sempre a RNP Di Gennaro aveva confidato di aspettarsi un campionato sopra le righe, personalmente e anche per il Modena. Diversamente dalle attese, cosi non è stato. Superato qualche acciacco e dimenticato il girone di andata, il fantasista ex amaranto è pronto a riscattarsi in questo 2012. Soltanto se acceso dai suoi numeri, il Modena potrà uscire dalle zone calde della classifica.

Davide, iniziamo dalla beffa di Verona.

“Partita incredibile. Credo che al ‘Bentegodi’ si sia visto il miglior Modena di questa stagione, i nostri avversari sino all’85’ non si erano mai resi pericolosi. Il pareggio ci stava stretto, invece siamo tornati a casa senza nemmeno un punto, che amarezza”.

 

Ribaltone dovuto più ai meriti del Verona o a un vostro black-out?

“Con tutto il rispetto per il Verona, credo sia stata colpa nostra. Abbiamo difettato di personalità e maturità, non ci si può fare rimontare in questo modo negli ultimi minuti. Anche se dispiaciuti per la sconfitta, ci teniamo la prestazione che è stata positiva”.

 

Modena quindi in crescita nelle ultime settimane?

“Risultati e gioco ci fanno pensare che il peggio sia alle spalle. Escluso il pazzo finale di Verona, la squadra ha ottenuto punti e prestazioni nelle ultime settimane.  Siamo fiduciosi in vista del girone di ritorno”.

 

Cosa invece non ha funzionato nella prima parte di stagione? Le aspettative erano altre.

“Siamo i primi a riconoscere che gli obiettivi della società e della squadra non erano questi, non aspettavamo di trovarci in zona retrocessione a questo punto del campionato. Senza trovare alibi, credo che sul nostro rendimento abbia influito qualche infortunio di troppo. In generale ha pesato la mancanza di continuità, procedendo ‘a singhiozzo’ è difficile andare lontano”.

 

Inizia il girone di ritorno, ormai avete preso coscienza del cambio di prospettiva. Quali sono le vostre convinzioni?

“Siamo sicuri di poter risalire la china, il vero Modena è quello delle ultime settimane. Ci serve una striscia di risultati positivi per rafforzare l’autostima e migliorare la classifica, speriamo di iniziarla già dalla partita con la Reggina”.

 

La società ha fatto la sua parte, il mercato ha regalato due innesti importanti.

“Vero, Perticone e Ardemagni sono giocatori di qualità, nel campionato cadetto fanno la differenza. Ho giocato con entrambi (con Perticone a Livorno, con Ardemagni a Padova, ndr), conosco perfettamente le loro caratteristiche. Ci daranno senza dubbio una grossa mano nel girone di ritorno”.

 

Il mercato invece ha privato il vostro prossimo avversario dal pezzo più pregiato.

“Non scopro io la bravura di Missiroli, si tratta di uno dei giocatori più forti del campionato cadetto. La Reggina con Missiroli ha perso un pezzo importante, di fronte a certe cifre però comprendo la scelta della società. Sono certo che gli amaranto faranno ugualmente bene, come già successo l’anno scorso”.

 

Incontri la Reggina per l’ennesima volta, quali emozioni rimangono di fronte alla tua ex squadra?
“Sarò sempre grato alla Reggina e al presidente Foti, con la maglia amaranto ho disputato il mio primo campionato in serie A.  Ricordo come fosse oggi il gol che ho realizzato a ‘S.Siro’, certe emozioni non si dimenticano”.

 

Quali insidie nasconde la gara di sabato?

“La storia del calcio rivela che ad ogni cambio di allenatore la squadra subisce la cosiddetta ‘scossa’. Sarà una Reggina grintosa e determinata, vogliosa di riscatto dopo gli ultimi risultati negativi. Forse non poteva capitarci avversario peggiore, noi però abbiamo un bisogno disperato di punti. Non abbiamo dimenticato la partita di andata e il pesante passivo subito al ‘Granillo’, vogliamo rifarci”.

 

Pasquale Romano – rnp

digennaromodena

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...