breaking news

Scommessopoli, il presidente dell’Albinoleffe contro la ‘Gazzetta dello Sport’

08/01/2012 12:34 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}

{/source}


Il presidente dell’Albinoleffe, Gianfranco Andreoletti , replica piccato alla Gazzetta dello Sport. Motivo di frizione, l’articolo apparso sulla rosea mercoledì 4 gennaio 2011, titolo “Terremoto Calcioscommesse. L’epicentro è Bergamo”.

Con ironia e simpatiche metafore, il massimo dirigente dei bergamaschi respinge con forza accuse e dubbi
, sottolineando la massima correttezza della sua società.

Ecco il testo della lettera inviata al direttore della Gazzetta, Andrea Monti:

Egregio Direttore,

leggo sul Suo giornale di ieri una frase che ci riguarda “(…) Se certe dichiarazioni di Gervasoni risultassero vere e riscontrate, si potrebbe ritenere che l’AlbinoLeffe non fosse una squadra, ma una ricevitoria, l’AlbinoBet”, e mi corre l’ obbligo di farLe presente che l’U.C. AlbinoLeffe non è mai stata e mai sarà niente di diverso da una società di calcio, che intende promuovere la pratica dello sport e il rispetto  di alcuni valori che lo caratterizzano.

La società si è già espressa in maniera puntuale e precisa in merito alle incresciose vicende cui si fa riferimento mettendosi a disposizione sia della Procura di Cremona che della Procura Federale. Ribadisco  e sostengo nuovamente l’assoluta e categorica estraneità della società U.C. AlbinoLeffe ad ogni tentativo di alterazione dei risultati ottenuti sul campo e confermo la nostra intenzione di difendere l’onestà, la trasparenza, l’onorabilità e il nome dell’U.C. AlbinoLeffe  in tutte le sedi opportune.

Cortesemente La invito, se lo ritiene utile ed interessante per i suoi lettori, a rappresentare anche lo stato d’animo di chi, dopo aver investito tempo e denaro, si trova  coinvolto in vicende che screditano il lavoro di tanti anni e creano disorientamento nei nostri giovani, in chi ama il calcio in genere e in particolare ai nostri  tifosi  che, al grido di “mei poch che nisù” , ci sono sempre stati vicini oltre che essere per noi  un  motivo di rispetto e d’orgoglio.

La lettura dei verbali degli atti  che risultano dagli interrogatori svoltisi ci lasciano profonda amarezza e delusione sia dal punto di vista umano che sportivo: sembrerebbe che tanti giocatori, che consideravamo “bravi ragazzi” e che hanno fatto parte, in anni passati, della nostra 1a squadra, hanno tradito la/le società d’appartenenza e gli elementari principi deontologici della loro professione che noi e le loro società d’appartenenza precedente, sono certo, abbiamo indicato. E parrebbe, altresì,  che ci  “siamo giocati”  la promozione in serie A (!) nel campionato 2007-08 e la partecipazione ai play-off nel 2008-09 non per questioni “di valore sportivo” ma per altre nefandezze.

La giustizia farà il suo corso e serenamente seguiamo l’evolversi, ma è chiaro fin d’ora che l’eventuale danno economico-sportivo sarebbe enorme, ma, comunque, sempre troppo poco in confronto al discredito procurato.

Usando l’espressione di un collega, anch’io  mi sento un  “tonto”, perché non mi sono mai accorto di nulla: ho anche “pesantemente discusso”, come ricorda in altro articolo un suo giornalista, con collaboratori, ma facendo sempre analisi tecnico-sportive che alla luce dei fatti che stanno emergendo forse non erano neanche corrette, ma Le garantisco, che nessuno m’ha mai invitato a riunioni in casa private dove, forse, si decideva per chi giocare o ci si spartiva denaro.

A nome della società, dei  compagni di squadra e di tutti i collaboratori mi permetto di chiedere, almeno fino a prova contraria, che vengano evitate in articoli di analisi sportiva battute degne del miglior … “rompi pallone” .

rnp

andreoletti

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...