breaking news

Vicenza – Reggina, le pagelle biancorosse: difesa attenta, Abbruscato non si vede

06/01/2012 18:05 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

Rigoni giovane dal sicuro avvenire, Bariti perde il duello con Rizzato. In attacco è notte fonda.

Frison 6:
Deve intervenire sul cross di Rizzato destinato a Ragusa, per il resto osserva un paio di conclusioni che finiscono di poco larghe.

Tonucci 6: Spesso incrocia i guantoni con Campagnacci, il più delle volte ne esce vincitore. Nel primo tempo si trova a pochi passi dalla porta ma non riesce a impattare il pallone.

Agustyn 6,5:
Dei tre centrali è ‘il cattivo’, si aiuta talvolta con metodi rudi ma è la sostanza che conta. Gli attaccanti avversari soffrono e non poco al suo cospetto.

Martinelli 6,5
: Concede centimetri a Bonazzoli e rapidità a Campagnacci, il senso della posizione e l’esperienza gli permettono ugualmente di vincere il duello con le punte amaranto.

Bariti 5,5: Cagni sceglie di metterlo alto sulla destra, per provare a limitare le discese di Rizzato. Disegno che spesso non riesce, l’esterno della Reggina è una spina nel fianco.

Rigoni 7 (il migliore): Come Emerson, si innalza rispetto ai compagni. Centrocampista completo, dotato di mezzi fisici e tecnica, in mezzo al campo sbaglia poco e interrompe molto. Alla pari del fratello, è intuibile che il suo futuro appartenga alla serie A.

Soligo 5,5: Si alterna sugli inserimenti di Viola e Castiglia, entra raramente nel vivo de gioco, da lui Cagni probabilmente si aspettava di più.

Giani 6: In fase offensiva viene annullato da D’Alessandro, al quale ricambia la cortesia nell’altra metà di campo. Duello che finisce in parità, senza spunti degni di nota.

dal 25′ s.t. Pisano 6: Venti minuti e un solo brivido, quando si dimentica di D’Alessandro dentro l’area.

Misuraca 5: Cagni lo accentra e avanza, provando a sorprendere l’avversario. Lui non risponde alle attese, rendendosi spesso invisibile ai compagni. Limitati guizzi che si perdono nel buio.

dal 45′ s.t. Paro s.v.:

Abbruscato 5,5
: Spauracchio da temere, delude. Emerson lo imbavaglia, lui soffre anche la complicata coesistenza con Paolucci.

Paolucci 5: Giostrare da punta di movimento non è il suo pezzo forte e si vede. La sua partita dura appena 45 minuti.

dal 1′ s.t. Maiorino 5,5: Più vivace e a suo agio nel ruolo di seconda punta, si presenta con un paio di spunti interessanti, poi segue i compagni nel vuoto offensivo.

All. Cagni 6: Organizzato e compatto, il Vicenza si conferma squadra solida, e non a caso è  imbattuto da sette giornate. In avanti la giornata no di Abbruscato e le assenze di Baclet e Mustacchio rendono asettico l’attacco biancorosso.

Pa.Rom – rnp

vicenzaesultanza010-011

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...