breaking news

Vicenza-Reggina, le pagelle amaranto: Emerson svetta, Bonazzoli arranca

06/01/2012 16:31 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

 

La Reggina tiene bene in difesa ma crea poco e soffre per un Bonazzoli lontano dai fasti della passata stagione. Chi il nuovo Missiroli?

P.Marino 6: Pomeriggio di assoluto relax per il portiere amaranto. Il Vicenza si avvicina raramente dalle sue parti, quando capita lo spavento non lo sfiora.

Cosenza 6 : Un paio di sbavature nella prima mezz’ora, sulla prima il Vicenza per poco non trova il gol. Si riscatta con una ripresa più solida e attenta.

Emerson 7 (il migliore): Se un’attaccante come Abbruscato non riesce ad andare oltre un semplice solletico, la prestazione non può che essere da incorniciare. Perfetto baluardo, palla a terra o volante, il risultato non cambia: sono tutte sue.

A.Marino 6: Il Vicenza, per predisposizione naturale, attacca poco dal suo lato. Quando interpellato, lui si fa trovare comunque presente.

D’Alessandro 6: Da sottolineare la sua attenzione in fase difensiva, costringe Giani ad alzare bandiera bianca. Nell’unica circostanza in cui sale con i tempi giusti, Bonazzoli tocca di testa e gli strappa un’occasione d’oro.

Castiglia 6: Si alterna negli inserimenti con Nicolas Viola, i suoi sembrano essere più pungenti rispetto a quelli del compagno. Ammonito e sceso di tono nella ripresa, Breda decide di sostituirlo.

Dal 19’ s.t. De Rose 6: Pur con le due squadre stanche e prevedibili, decide di limitare le incursioni rimanendo di guardia davanti alla difesa.

Rizzo 6,5: Sbaglia più del dovuto palla al piede, in mezzo al campo però garantisce dinamismo e chiusure. Come i compagni cala alla distanza, la prestazione rimane ugualmente positiva.

N.Viola 5,5: Prima da ‘nuovo Missiroli’, sembra non avere le caratteristiche per agire in quella posizione. Soffre decentrato e lontano dal cuore dell’azione: quando può sciorinare le sue qualità, illumina la scena con un perfetto lancio per Campagnacci.

Dal 40’ s.t. Montiel: s.v.

Rizzato 6,5: Nei primi 45’ la Reggina trova spazio sulla sinistra, lui è puntuale nelle discese, un po’ meno sui traversoni. Nella ripresa limita le folate, rimanendo ugualmente pericoloso: Ragusa spreca un suo suggerimento.

Campagnacci 5,5: Con questo modulo e questi interpreti, tocca in particolar modo a lui sparigliare le carte. Spazia sul fronte offensivo preferendo il centro-sinistra e senza riuscire a creare la superiorità numerica e pungere. Raccoglie il lancio di Viola calciando di poco a lato.

Dal 29’ s.t. Ragusa 5,5: Solo un quarto d’ora, la palla buona gli capita ugualmente. Cincischia, permettendo agli avversari di risolvere.

Bonazzoli 5: Le cose migliori le fa con il piede, e lontano dalla porta. Qualche buon suggerimento per i compagni, per il resto tanta fatica. Discreta la prima frazione, nella ripresa crolla e sparisce dal campo, Breda lo tiene ugualmente in campo.

All.Breda 6: Alla prima senza l’uomo di punta (Missiroli) gli si può concedere l’alibi per una fase offensiva improvvisata e spuntata. Mancano inserimenti, capacità di saltare l’uomo sulla trequarti e rapidità di esecuzione, impossibile pensare di traslare su Nicolas Viola i compiti del ‘Missile’.  Le note positive vengono dalla fase difensiva, per restare nelle zone alte è indispensabile subire meno reti rispetto al passato.

 

Pa.Rom – rnp

emerson-gol

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...