breaking news

Verona – Reggina, le pagelle gialloblu: Centrocampo d’acciaio

26/11/2011 16:39 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Rafael 6- Nessuna parata di rilievo, attento quando chiamato all’intervento.

Abbate 6,5 – Se Rizzato può essere considerato, a ragione, uno dei migliori esterni sinistri del campionato, lo stesso si può dire di lui per il fronte opposto.  Impeccabile fase difensiva, attaccante aggiunto sui calci piazzati, pomeriggio più che complicato per l’esterno amaranto.

Maietta  6,5 – Lascia a Mareco i duelli ad alta quota, chiude con la giusta attenzione quando dalle sue parti capitano gli attaccanti avversari.

Mareco 6,5 – Da un suo clamoroso pasticcio Ceravolo per poco non segna l’1 a 1, mezzo punto in meno per la dormita. Prima e dopo, è un muro: di testa, opposto a uno specialista come Bonazzoli, sono tutte sue, anche palla a terra si rivela provvidenziale in due circostanze.

Scaglia 6 – Il meno convincente del reparto arretrato gialloblu, rimane guardingo senza brillare nemmeno in fase difensiva.

Russo 6 – Tanta sostanza in mezzo al campo, copre le discese di Halfredsson e Jorgihno. Lavoro oscuro, ma prezioso.

Tachtsidis 7 –Si alterna con Russo su Missiroli, dà fastidio a Bonazzoli sulle palle alte, chiude con vigore da centrocampista scafato (a dispetto della giovane età) ogni iniziativa avversaria. Arretra sino a fare quasi il difensore aggiunto, senza però far mancare il suo apporto in mezzo al campo. Talento da seguire con attenzione.

Hallfredsson 7,5 (il migliore)– Al ‘Bentegodi’, un solo si eleva rispetto agli altri 21. Sontuosa prestazione del centrocampista islandese, quantità e qualità dosate in modo perfetto. Rude quando serve, si fa vedere in ogni zona del campo. Palla al piede, spesso, è una delizia che illumina i compagni e stordisce gli avversari.

Dal 43’ s.t. Cangi: s.v.

Jorgihno 6,5- Nei primi 45′, svolge con meticolosità il compito assegnatogli da Mandorlini, ovvero oscurare la presenza di Viola. Riesce perfettamente nell’intento, senza far mancare inserimenti che infastidiscono gli avversari. Nella ripresa scende di ritmo.

Dal 30’ s.t. D’Alessandro 6 – Con le squadre stanche, si fa notare per due accelerazioni brucianti.

Juanito 6,5: Croce e delizia della formazione veneta. Sua la perla che permette a Pichlmann di segnare da due passi, è bravo a non dare punti di riferimento spostandosi continuamente. Intenso e vivace, spreca un po’ troppo nella ripresa in fase di contropiede.

Pichlmann 6,5: Il ‘cioccolatino’ che gli serve Juanito è troppo ghiotto per lasciarselo scappare. Firma il gol partita e si rende pericoloso in altre due circostanze, se è lui (dopo Ferrari e Bjelanovic) il terzo centravanti del Verona, Mandorlini ha di che sorridere…

Dal 30’ s.t. Doninelli: s.v.

Mandorlini 7: Sesta vittoria consecutiva, forse la più dolce visti i precedenti tra le due squadre. Imbriglia la Reggina con una prestazione quasi perfetta, il segreto è nella pressione apportata da un centrocampo dinamico e muscolare. I suoi rischiano nella ripresa ma alla fine portano a casa i tre punti. Provate a fermarli…

Pa.Rom – rnp

hallfredssonmandorlini

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...