breaking news

Veona-Reggina, le pagelle amaranto: Rizzato corsa e volontà, Ragusa impalpabile

26/11/2011 16:04 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

L’esterno sinistro è tra i pochissimi a salvarsi, l’attaccante invece non ne azzecca una. Viola, Missiroli e Ragusa: una giornataccia.


MARINO A. 5.5- Non tenta mai l’uscita, finendo col far innervosire qualche suo compagno, Bonazzoli in primis. Incolpevole sul gol.


ADEJO 6- All’interno di un reparto arretrato che si fa sistematicamente bruciare sullo scatto, lui è il più reattivo. Qualche errore in impostazione, cancellato da tanta volontà.


EMERSON 5.5- Battuta a vuoto per il brasiliano, che ultimamente aveva fornito grandi prestazioni. In occasione del gol scaligero, Gomez se lo ‘beve’ con una facilità disarmante.


MARINO A .5- Con una chiusura ‘disperata’, salva la porta di Marino: la prodezza da sola non basta, per dimenticare un pomeriggio fatto di errori continui. Sul gol che decide la partita, ha le maggiori responsabilità. dal 1′ st CERAVOLO 6- Ha il demerito di calciare sul fondo un pallone di quelli facili facili. Il merito invece, è quello di aver contribuito a rivitalizzare una squadra che fino al suo ingresso sembrava stesse partecipando a ‘chi l’ha visto?”.


D’ALESSANDRO 5– Si propone poco e male. Timido e confusionario davanti, completamente fuori giri nelle retrovie. Un ritorno tra i titolari decisamente negativo.


VIOLA N. 4.5- Restiamo convinti che la sua presenza nel centrocampo amaranto sia essenziale. Oggi però, non ne ha azzeccata praticamente una, sbagliando anche le cose più semplici. Furore agonistico cercasi. dal 38′ st SARNO S.V.


RIZZO 5- Ripropone il primo tempo di Bergamo, ma stavolta lo fa per tutti e 90 i minuti. Fuori misura, sia in interdizione che in appoggio.


RIZZATO 6- Generosissimo. Ancora una volta, la finalzzazione della manovra passa quasi per intero dalla sua zona. Lui risponde col solito dinamismo, anche se difetta un pò in precisione.


MISSIROLI 4.5- Faceva il tifo a bordo campo quando l’Hellas, oltre 10 anni fa, mandò la Reggina in B. Forse avrà sentito troppo la sfida, visto che al Bentegodi si è visto il peggior Missiroli della stagione. Per due volte, calcia con sufficienza il pallone del possibile pareggio.


BONAZZOLI 5.5- Quarantacinque minuti da spettatore non pagante: mai servito a dovere, sempre a disagio nei duelli con la difesa scaligera. Quando la Reggina decide di giocare a calcio, il capitano sale di tono, servendo preziosi assist e cercando con poca fortuna la conclusione personale.


RAGUSA 4.5- Sterile, lezioso e troppo spesso defilato. Sfiora il pari nel primo tempo, ma per il resto non incide mai. In evidente involuzione, rispetto al  ‘campioncino’ ammirato per tutto il mese di Ottobre. 25′ st CAMPAGNACCI 6- Al rientro in campo dopo l’infortunio, si danna l’anima per dare una mano ai suoi, colpendo un palo esterno in pieno recupero.


BREDA 4.5- Un primo tempo semplicemente inconcepibile, che al tirar delle somme condanna la Reggina. Nel secondo si rivedono finalmente gioco e personalità, ma la sveglia suona tardi.


Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it

rizzatosimone8

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...