breaking news

ESCLUSIVA – Bjelanovic a RNP: “Che peccato non esserci domani. La Reggina? Anni fa…”

25/11/2011 19:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Sasa Bjelanovic morde il freno. L’attaccante croato del Verona, colpo grosso degli scaligeri nell’ultima sessione di mercato, è infortunato e domani non sarà della partita. In esclusiva RNP, Bjelanovic racconta del dispiacere derivante dal non poter essere in campo domani e di una trattativa non sbocciata…:

 

MALEDETTO INFORTUNIO: “Le speranze di farcela per domani erano minime. La lesione al polpaccio richiede tempi di recupero precisi, ho provato a rendermi disponibile, ma non c’è stato niente da fare. Dalla settimana prossima mi riaggregherò ai compagni, voglio tornare a giocare il prima possibile, però senza rischiare ricadute”.

 

PROGETTO ED ENTUSIAMO: “Avevo numerose richieste la scorsa estate, ho scelto il Verona non solo per tornare alle dipendenze di Mandorlini. Mi ha convinto il progetto serio ed ambizioso della società, poi sono venuto a conoscenza dell’entusiasmo che anima Verona, una volta qui non mi sono sbagliato. Il calore e il supporto dei tifosi ci sta trascinando”.

 

PIEDI PER TERRA: “Qualcosa in più della salvezza? Andiamo piano, siamo solo a fine novembre. Sappiamo di avere qualità ed entusiasmo, fattori fondamentali se si vuole disputare un buon campionato. Siamo altrettanto coscienti del fatto che basta poco per rovinare un ottimo girone di andata, e sciogliersi come neve al sole. Molte società sul mercato hanno investito milioni di euro per cercare di ottenere la promozione, il Verona invece ha mantenuto quasi tutto il gruppo della stagione scorsa, io sono uno dei pochi volti nuovi”.

 

PIU’ CONCRETI CHE BELLI: “Il segreto delle ultime cinque vittorie consecutive? Abbiamo sempre fornito buone prestazioni, sin dall’inizio del campionato, i risultati però erano altalenanti. Nelle ultime settimane invece abbiamo messo da parte gli orpelli, concentrandoci sul risultato finale, senza troppi fronzoli. Nel calcio gli applausi per il bel gioco fanno piacere, ma alla fine contano i risultati”.

 

UNA BATTAGLIA: “La partita con la Reggina è molto attesa, soprattutto dalla nostra tifoseria che ricorda con piacere lo spareggio di dieci anni fa. Credo che si vedrà una partita tosta, equilibrata, giocata sul filo del rasoio. Avrei pagato pur di scendere in campo, fortunatamente ho avuto pochi infortuni in carriera, questa però l’avrei voluta proprio giocare”.

 

ATTACCO SUPER: “Credo che la Reggina sia una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria, c’è il giusto mix di esperienza e gioventù. Hanno mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, più che positiva per la squadra calabrese. Il punto di forza degli amaranto? L’attacco. Missiroli e Bonazzoli sono giocatori che meritano di stare in serie A, senza dimenticare Ceravolo. Conosco bene Fabio, l’anno scorso eravamo insieme all’Atalanta: sta facendo bene, se lo merita, è un attaccante di qualità”.

 

QUASI AMARANTO: “Io vicino alla Reggina in passato? Dipende a quale periodo ci riferiamo (ride, ndr). Diverse volte voci di mercato mi hanno accostato alla società calabrese, non sempre i rumors corrispondevano al vero. Cinque-sei anni fa invece una trattativa c’è stata, il mio procuratore mi aveva prospettato questa possibilità e il trasferimento si sarebbe potuto concretizzare. Alla fine però non se ne fece nulla .”

Pa.Rom – rnp

9408

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...