breaking news

Reggina-Bari, le pagelle degli amaranto: Rizzato spina nel fianco

09/10/2011 20:39 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

L’esterno sinistro è l’arma in più dell’undici di Breda. Missiroli e Ragusa, colpi di classe. Adejo e Marino distratti.

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

MARINO P. 6- Nulla può sul bellissimo tiro ad incrociare di Marotta. Desta qualche perplessità in alcune ‘uscite mancate’, per il resto non deve mai intervenire.

ADEJO 5.5- Battuta a vuoto. Arruffone ed impreciso, rischia in più di un’occasione di rovinare la serata degli amaranto. I duelli fisici che a volte lo vedono uscire vincitore, valgono come riscatto parziale.

 

EMERSON 6- Non il muro invalicabile di Ascoli, ma si rivela comunque il più attento del reparto arretrato. Per la prima volta in stagione, lo abbiamo visto agire più di spada che di fioretto, vedi qualche  pallone scaraventato in tribuna senza tanti complimenti.

MARINO A. 5.5- Evidenti colpe, sull’azione che porta il Bari al momentaneo pareggio. Prezioso sull’anticipo, in difficoltà nell’uno contro uno.

 

D’ALESSANDRO 6- Serata da compitino. Segue le indicazioni del mister senza strafare, pensando più alla quantità che all’intraprendenza. Un terzino aggiunto, più che un centrocampista esterno.

VIOLA N.  6.5- Ancora ha dei margini di miglioramento notevolissimi, che vanno aggiunti ad una condizione fisica non al top. In quanto a geometrie e visione di gioco però, nel cuore dell’azione la Reggina ha forse trovato quello che mancava.  dal 37′ st CERAVOLO S.V.

 

RIZZO 6- Nettamente in ascesa, rispetto alle prestazioni shock dell’ultimissimo periodo. L’unico neo ad inizio ripresa, quando, come testimonia l’energico rimprovero partito diretamente da capitan Bonazzoli, rimane troppo ‘schiacciato’ all’indietro. Per il resto, morde e cuce: bentornato.

 

RIZZATO 7.5 (il migliore)- Assolutamente fondamentali, le sue cavalcate sull’out sinistro, che lo vede nuovamente padrone assoluto. Il gol è in gentile collaborazione col portiere ospite, ma l’assist per la prima rete di Ragusa, rimane una perla di precisione. Chapeau.

MISSIROLI 7- La classe e la fantasia, che quando entrano in scena illuminano qualsiasi platea. Sin dal fischio d’inizio, capisci che il ‘figliol prodigo’ è ispirato come nelle occasioni migliori; la conferma definitiva, arriva quando offre a Ragusa un pallone delizioso, permettendo al compagno di chiudere il conto.

 

BONAZZOLI 5.5- Il capitano lotta e si danna come sempre, ma ancora siamo decisamente lontani da quell’attaccante midiciale che lo scorso anno faceva la differenza intimorendo qualsiasi difesa. Nelle palle gol degli amaranto, non lo vedi quasi mai. dal 35′ st CASTIGLIA S.V.

RAGUSA  7- La prima rete equivale ad una devastante scarica elettrica, visto che sino a quel momento non aveva destato grandi impressioni. Trovate fiducia e convizioni, sale in cattedra: la marcatura che gli vale la doppietta, è un gioiello di freddezza e qualità. dal 18′ st CAMPAGNACCI S.V.

BREDA  7- Doctor Jekyll e Mister Hyde. Più che discutibili alcune scelte contro Juve Stabia e Pescara, decisive le mosse di oggi. Rischia la carta Ragusa, ed i fatti gli danno ragione.

 

Ferdinando Ielasi-reggionelpallone.it

rizzato_reggina

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...