breaking news

Reggina-Bari, le pagelle biancorosse: Lamanna che regalo, Marotta isolato

09/10/2011 21:58 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il portiere dei pugliesi spalanca la porta al successo amaranto. Marotta, non solo il gol. Bogliacino, serata da dimenticare.

Lamanna 5: Clamorosa la disattenzione in occasione del primo gol subito. Si riscatta parzialmente, ma la frittata (che ha sbloccato la partita e spostato gli equilibri) ormai era fatta.

Ceppitelli 5: Basta dire che il suo uomo di riferimento era Rizzato: costantemente asfaltato dall’esterno amaranto, viene chiuso nell’angolo sin dall’avvio e non riesce più a rialzare la testa.

Borghese 5,5: Puntuale di testa, ruvido e attento. Si ‘siede’ con troppa facilità davanti a Ragusa, il 3 a 1 chiude ogni discussione.

Dos Santos 6: Anche se al momento non è impresa di cui vantarsi, oscura la minacciosa presenza di Bonazzoli in mezzo all’area. Il migliore della retroguardia.

Garofalo 6: A differenza del k.o. tecnico tra Rizzato e Ceppitelli, il suo duello con D’Alessandro finisce in sostanziale parità. Partecipa però al crollo decisivo in occasione del 3 a 1 firmato Ragusa.

Donati 5,5: L’esperienza e la qualità farebbero pensare a ben altra presenza. Invece si limita al compitino, prestazione da gregario qualsiasi, potrebbe e dovrebbe fare molto di più.

De Falco 6: Deve correre e coprire per due, il fiato non gli manca anche se alla distanza cede di fronte a un centrocampo amaranto in superiorità numerica.

Rivas: s.v

Dal 21’ pt Defendi 5,5: Qualche fiammata poco dopo l’ingresso in campo, poi scompare. Buona la premessa molto meno la prosecuzione.

Bogliacino 5: Nullo, lento, a tratti impacciato. E’ lui la palla al piede del Bari nel primo tempo, Torrente se ne accorge e lo lascia negli spogliatoi.

Dal 1’ st Caputo 6,5: Dei cinque giocatori alternatisi sulla trequarti, è senza dubbio il più convincente. Rapido e mobile, assiste bene Marotta. Il terzo gol della Reggina spegne ogni velleità ai pugliesi, come i compagni è costretto ad alzare bandiera bianca.

De Paula 5,5: Dà l’impressione di potersi rendere pericoloso, le sue galoppate invece finiscono sempre con un nulla di fatto. Soffre in fase difensiva, ma la cosa non sorprende di certo: fare l’ala non è il suo mestiere.

Dal 25’ st Forestieri s.v.: Entra pochi minuti dopo il 3 a 1, vale a dire troppo tardi. Il sipario era già calato.

Marotta 7 (il migliore): Il campo viscido aiuta la sua rasoiata dell’1 a 1, comunque notevole. Si sbatte come un leone, lottando sempre contro due difensori avversari. La batteria di trequartisti latita, di conseguenza vede palloni giocabili con il binocolo.

All: Torrente 5: Il Bari si presenta all’esame decisivo con una forma psico-fisica invidiabile e invece delude sotto tutti i punti di vista. Cosa è successo al Bari formato trasferta e reduce da tre vittorie consecutive? La fama precede la squadra barese, ma di certo non la segue.

Pa.Rom – rnp

marottabari

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...