breaking news

Reggina-Bari, la moviola di Rnp: Tozzi ‘stona’ nell’area barese

09/10/2011 22:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il fischietto laziale non demerita nella gestione della gara, ma sbaglia negli unici due episodi da moviola.

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

PRIMO TEMPO

9′- Bonazzoli fermato per un fuorigioco inesistente, sull’out destro barese. L’arbitro non dà retta al guardalinee facendo proseguire l’azione, ma a quel punto il bomber amaranto, avendo già visto alzarsi la bandierina dell’assistente, aveva praticamente già abbandonato il pallone, consegnandolo di fatto tra i piedi della difesa barese.

22′- Veementi proteste della Reggina, per un atterramento ai danni di Ragusa nell’area ospite. Sul cross di Rizzato, effettivamente l’ex Salernitana subisce una ‘cintura’ dal diretto marcatore. Il penalty poteva tranquillamente starci.

 

29′- Garofalo si lamenta dopo un contatto con Adejo, chiedendo inutilmente un calcio di punizione sulla trequarti reggina: l’episodio è al limite, Tozzi opta per una valutazione ‘all’inglese’ e lascia proseguire.

 

35′- Ammonito Ceppitelli, per una durissima entrata su Missiroli che era andato a ripiegare in copertura. Giallo ineccepibile.

 

SECONDO TEMPO

 

3′- Primo ammonito anche nella Reggina. Rizzato trattiene vistosamente De Falco, meritandosi la sanzione del direttore di gara.

 

5′- Molto bravo Tozzi, che si non si lascia ingannare dal ‘volo plastico’ di De Paula, con quest’ultimo lasciatosi andare poco prima dell’inizio dell’area di rigore reggina, al termine di un normale contrasto con Emerson.

 

19′ – Ammonito Pietro Marino, per aver ritardato il rinvio dal fondo del campo. A ben vedere, il provvedimento è decisamente singolare, visto che il portiere amaranto ha ritardato l’esecuzione del calcio in fondo, solo ed esclusivamente perchè in quel momento la Reggina stava sostituendo Ragusa con Campagnacci.

 

20′- Altro cartellino giallo al Granillo. De Paula strattona  Missiroli sulla mediana, il provvedimento non fa una piega.

 

22′ – Il rigore non fischiato agli uomini di Breda, stavolta ha  veramente del clamoroso. Borghese strattona a più riprese Bonazzoli nel cuore dell’area biancorossa, ma Tozzi lascia inspiegabilmente proseguire. Sugli sviluppi dell’azione, Lamanna para il tiro di Rizzato.

 

32′- Accenno di rissa dopo una punizione fischiata a favore dei difensori amaranto. Stavolta l’arbitro è bravo nell’intervenire energicamente, sedando subito gli animi.

 

45 + 1- D’alessandro viene graziato da Tozzi in pieno recupero, al termine di una evidente trattenuta ai danni di Defendi, che il fischietto di Ostia non sanziona col giallo.

 

IL GIUDIZIO DI RNP- Tozzi dimostra personalità a livello disciplinare, usando un metro convincente e non facendosi mai sfuggire di mano una gara molto ‘maschia’. Sulla sua prova tuttavia, incidono pesantemente i due rigori non fischiati alla Reggina: se il primo, su Ragusa, è di quelli che non tutti gli arbitri concederebbero (pur restando ineccepibile in termini di regolamento), il secondo lascia quasi increduli, in quanto l’irregolarità ai danni di Bonazzoli avviene proprio sotto gli occhi del direttore di gara, che è ben posizionato e non ha neanche la visuale coperta. Se non fosse stato per Rizzato e Ragusa, la compagine dello Stretto avrebbe nuovamente dovuto recriminare nei confronti dell’arbitro. VOTO: 5.5.

 

f.i.- reggionelpallone.it

tozziarbitro-ostia


 


 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...