breaking news

Hinterreggio, Di Maria: “Tranquillità e tanta consapevolezza dei nostri mezzi”

08/10/2011 12:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

Una gara importante attende l’Hinterreggio di Gaetano Di Maria, il quale stamattina si è presentato alla conferenza che anticipa l’incontro di domani contro il Palazzolo.


DIMENTICARE MARSALA- “E’ stata una partita non giocata come sappiamo e come dovevamo fare. Il gol subito in chiusura di primo tempo, ci ha condizionato, ma questa non è certo una scusante. Sono stati fatti degli errori sui quali in settimana abbiamo lavorato, per presentarci al meglio per la gara di domani. Un passo falso come quello di Marsala ci può stare, nel percorso di crescita che stanno facendo questi ragazzi”.


 

ATTENZIONE AL PALAZZOLO- “La squadra che affronteremo domani ha il miglior reparto offensivo della categoria, composto da gente che conosce questo campionato e che ha inoltre grande forza, velocità e tecnica. Contino, Costanzo e Panatteri sono tre attaccanti di tutto rispetto”.


L’INFERMERIA SI SVUOTA- “Dovremo aspettare ancora per quel che riguarda Impallari e Lavrendi, mentre Cambareri e Crucitti posso dire che sono pronti. Nonostante li abbia ora a disposizione, devo ancora fare delle attente valutazioni per capire chi giocherà dal primo minuto. Va in campo chi è al top della condizione fisica e faccio per esempio il riferimento a Vicari, che sta migliorando la sua condizione”.


TRANQUILLITA’- ” I ragazzi in settimana si sono allenati ancora più carichi di prima, visto che vogliono cancellare la sconfitta di Marsala. Dobbiamo rimanere sempre e comunque tranquilli: per potere realizzare un campionato di vertice in queste categorie, serve sempre il giusto equilibrio. Dopo una sconfitta non è il caso di buttarsi giù, così come dopo una vittoria non bisogna fare eccessivi trionfalismi e rimanere con i piedi ben saldi a terra”.


MEGLIO IN CASA- “A Marsala così come ad Acireale, siamo riusciti ad imporre meno il nostro gioco. Un punto sul quale sto lavorando con i ragazzi, è l’aspetto psicologico con il quale devono affrontare le trasferte. In casa riusciamo a fare quello che sappiamo in maniera valida, mentre fuori casa ho notato un pò di timore, che non deve assolutamente esistere, perchè conosco le potenzialità di questo gruppo e se riusciamo tutti quanti a capire la nostra forza, potremo anche in trasferta essere noi i padroni del campo”.


SCONTRO AL VERTICE- “Dopo le i derby contro Sambiase e Valle Grecanica, penso che questa sia la terza gara nella quale incontriamo una big del torneo. Tutte le gare di questo girone sono potenzialmente incerte sotto il profilo del risultato, e solo le motivazioni possono stravolgere gli equilibri in campo. Dal canto nostro, siamo una squadra che può giocarsela contro chiunque ed in egual modo vincere e perdere contro tutte: dobbiamo credere in noi stessi”.


BAGARRE IN ATTACCO- “Con l’infortunio di Impallari, dalla prima giornata non ho avuto la possibilità di giocare con una prima punta di ruolo. Arigò si è sacrificato molto in queste giornate, ed ora, abbiamo a disposizione Eseola, ma non so se giocherà dal primo minuto; sta di fatto, che è il sostituo naturale di Impallari. La rosa che ho a disposizione è composta da numerosi elementi di grande valore, solo che non sono riuscito mai a lavorare con tutti quanti i giocatori al completo, visti gli infortuni. Spero quanto prima di avere tutti i ragazzi a disposizione, in modo da potere gestire al meglio, tutto il loro potenziale”.


Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it

dimariahinterreggiomisternew2011-2012-

 


 


 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...