breaking news

Le statistiche amaranto: rispetto a Salerno, Breda scende a -5

06/10/2011 18:51 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Numeri e curiosità, dedicati agli amanti delle statistiche.

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

GRANDE EQUILIBRIO- Quello di ieri sera, è stato l’undicesimo match giocato dalla Reggina in terra ascolana. Un bilancio sostanzialmente equlibrato quello dello stadio Del Duca, con 4 vittorie bianconere (1-0 nel 63-64 e nel 73-74, 2-0 nel 72-73 e 2-1 nel 2010-2011), 3 vittorie amaranto (0-2 nel 62-63, 2-3 nel 2006-2007 e 1-3 nel 2009-2010) e 4 pareggi (al più recente, si aggiungono gli 0-0 del 64-65 e del 90-91, nonché l’1-1 del 2005-2006).


FINALE BIANCONERO- Analizzando anche gli scontri del Granillo, negli ultimi 4 precedenti  il ‘Picchio’ ha punito in zona Cesarini la Reggina per ben 3 volte, con marcature decisive ai fini del risultato. Apre la serie il gol al 92′ di Antenucci (2009-2010, Reggina-Ascoli 1-2), prosegue Giorgi (2010-2011, Ascoli-Reggina 2-1) e conclude il rigore realizzato da Papa Waigo, che  meno di 24 ore fa è valso l’1-1 agli uomini di Castori.


TRAFITTI DAL DISCHETTO DOPO 7 MESI- Puniti dalla clamorosa svista di Gallione, gli amaranto si sono visti fischiare contro il secondo rigore stagionale (in occasione del primo, riguardante la gara di Padova, Cutolo ha graziato Kovaksic calciando sul fondo). Prima di Papa Waigo, l’ultimo a  trafiggere la porta reggina del dischetto era stato Cariello (1 Marzo dello scorso anno, Reggina-Frosinone 2-1).


1 GOL PER PARTE…Secondo pareggio stagionale, per Bonazzoli e compagni: anche il primo, contro il Grosseto, era arrivato col punteggio di 1-1. Prima dello stadio Del Duca, l’ultimo ‘teatro’ di un 1-1 esterno era  stato l’Olimpico di Torino, il 18 Aprile scorso (gol di Danti per l’undici dello Stretto,  pareggio Bianchi per la compagine granata).


RIECCOLI- Esordio stagionale per Pietro Marino e Nicolas Viola. Il portiere non difendeva i pali amaranto dal 30 Maggio 2010, giorno in cui la Reggina ottenne la permanenza in B battendo 3-1 l’Albinoleffe (ironia della sorte, ad 1′ dalla fine Marino fu sostituito proprio da Kovaksic, del quale ieri ha preso a sua volta il posto). Il centrocampista di Taurianova invece, mancava all’appello dal 2 Giugno scorso, quando partì titolare nell’andata della seminfinale playoff col Novara, dopo aver ricevuto il premio come ‘miglior giovane Sky’ della serie B.


UN RECUPERO DA ROSSO…Quella rimediata da Antonino Barillà, è la seconda espulsione a danno degli amaranto, per quel che concerne l’avvio di stagione. La prima era stata inflitta nei confronti di Emiliano Bonazzoli, all’Euganeo di Padova. Entrambi i cartellini rossi, sono stati sventolati nel recupero, ma a differenza del centrocampista, allontanato dal campo per doppia ammonizione, l’espulsione dell’attaccante (proteste nei confronti del direttore di gara) va considerata ‘diretta’.


IL CONFRONTO-Rispetto al campionato scorso, la Reggina adesso si trova a -3. All’ottava giornata della passata stagione infatti, l’undici di Atzori vinse a Frosinone per 1-2,  portandosi a quota 14.

Capitolo gol segnati e gol subiti. L’attacco ha tre gol in più (16 contro 13), mentre la difesa, per la terza settimana consecutiva,   registra un -2 (10 i gol subiti da Puggioni, contro i 12 dell’accoppiata Kovaksic-Marino).

Mister Breda infine, adesso ha 5 punti in meno dello scorso anno. Nella passata stagione, all’8^ giornata la Salernitana guidata dal tecnico veneto espugnò Ferrara col punteggio di 1-2, centrando la terza vittoria di fila e raggiungendo quota 16.

 

Ferdinando Ielasi-reggionelpallone.it

 

bredaroberto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...