breaking news

Le statistiche amaranto: continua il tabù Empoli, Missiroli a quota 100 in serie B

27/09/2011 10:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

EMPOLI AMARA- Continua il ‘digiuno in terra empolese’ per la Reggina, che in casa degli azzurri di Toscana ha vinto solamente all’esordio, nel 1979. Dopo di allora, al Castellani, 9 vittorie dei padroni di casa e 5 pareggi; gli ultimi 3 incontri, hanno fatto registrare altrettante vittorie dell’Empoli (al 3-2 di ieri sera, vanno aggiunti il 2-0 del 2009-2010 e l’1-0 dello scorso anno). A testimoniare questo ‘tabu azzurro’, c’è anche il dato dei gol subiti: dopo lo 0-0 del 94-95 infatti, i toscani hanno sempre infilato la porta amaranto, segnando 21 gol in 10 gare.


SEMPRE AL COMANDO- Grazie ai due centri del posticipo, gli amaranto restano il miglior attacco del campionato con 14 reti, anche se il primato adesso è in coabitazione, visto che tale quota è stata raggiunta anche dalla Samp. Al secondo posto, con 13 marcature, il Pescara di Zeman.


AL CASTELLANI COME AL BRAGLIA- Prima di Empoli, l’ultima sconfitta maturata col punteggio di 3-2 risaliva al 29 Maggio, quando, nell’ultima giornata di campionato, l’undici di Atzori cedette al Sassuolo.


LA DURA LEGGE DELL’EX- Alfredo Aglietti, che durante la carriera da calciatore ha infiammato i tifosi reggini a suon di gol, da allenatore continua a mantenere l’imbattibilità nei confronti della sua ex squadra. Per il tecnico toscano, un pareggio e due vittorie.


100 VOLTE MISSILE- Centesima presenza in serie B per Simone Missiroli, che nella cadetteria è sceso in campo 65 volte con la maglia della Reggina e 35 con quella del Treviso. Il ‘figlio del Sant’Agata’ ha festeggiato nel migliore dei modi l’evento, con un gol (il terzo in due partite) che gli vale la quarta marcatura stagionale, consentendogli di eguagliare lo score dello scorso anno.


LA PRIMA VOLTA- Sorride anche Antonino Ragusa, che al Castellani ha trovato il primo gol in maglia amaranto.


IL CONFRONTO-Rispetto al campionato scorso, il vantaggio della Reggina è sceso a + 2. Alla sesta giornata della passata stagione infatti, l’undici di Atzori ottenne un pareggio sul campo dell’Atalanta (1-1, con gol di Ruopolo e Bonazzoli) portandosi a quota 8.

Capitolo gol segnati e gol subiti. L’attacco ha sei gol in più (14 contro 8), mentre la difesa adesso è in svantaggio (7 i gol subiti da Puggioni, 9 da Kovaksic).

Mister Breda infine, ha gli stessi punti dello scorso anno. Nella passata stagione, la Salernitana guidata dal tecnico veneto aveva battuto in casa il Pavia per 3-1,  raggiungendo quota 10.


Fer.Iel.- reggionelpallone.it

missirolisimone15

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...