breaking news

Empoli-Reggina LIVE: 3-2, è finita

26/09/2011 18:44 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

EMPOLI-REGGINA 3-2: è finita la gara del Castellani, la Reggina ha il rammarico di aver perso una partita dominata per quasi 90 minuti. Tanti, comunque, i segnali positivi dalla squadra di Breda che ha sfiorato all’ultimo respiro un pareggio che avrebbe avuto del clamoroso. Veementi le reazioni amaranto sia dopo il 2-0 maturato nei primi 7 minuti che, soprattutto, dopo il 3-0 di Tavano, quando qualsiasi altra squadra sarebbe crollata fisicamente e moralmente. Invece la Reggina ci ha creduto fino alla fine e ha prodotto tantissimo gioco e molte occasioni da gol. Senza i 3 miracoli di Pelagotti (su Bonazzoli a fine primo tempo, poi ancora su Bonazzoli a metà ripresa e infine su Campagnacci) e la traversa di Ceravolo a metà ripresa (ma il rammarico è grande anche per tante altre occasioni da rete), il risultato sarebbe stato diverso.

50′ – E’ finita.

49′ – INCREDIBILE!!! Ceravolo sfiora il 3-3 con una girata da fuori area quando mancano 30 secondi alla fine…!

48′ – Un minuto e mezzo alla fine, la Reggina prova a spingere per trovare il pari quando ormai non se l’aspettava più nessuno!

48′ – GOL DELLA REGGINA!!! Ragusa segna su una respinta di Pelagotti su un tiro di Campagnacci, il migliore in campo da quando è entrato!

45′ – Cinque minuti di recupero.

44′ – Sostituzione Empoli. Entra Fatic, esce Regini.

43′ – GOL DELLA REGGINA – Bell’iniziativa di Campagnacci che poi serve Missiroli lì dove non può sbagliare.

38′- Kovacsik para su un gran tiro di fuori da Moro. Calcio d’angolo, adesso, per l’Empoli. Il conto dei corner è di 10-2 per la Reggina, ma conta poco rispetto al conto dei gol.

37′ – Miracolo di Pelagotti su Campagnacci. Ancora calcio d’angolo per la Reggina.

36′ – Ammonito Cosenza per una presunta gomitata su Tonelli. Cosenza era diffidato, salterà la partita con la Juve Stabia.

33′ – Reggina pericolosissima con Ragusa, Bonazzoli e Campagnacci in area di rigore. Ma ne viene fuori solo l’ennesimo calcio d’angolo.

31′ – Clamoroso errore di Mori che solo a porta libera, dall’area piccola, sbaglia il gol del 4-0.

27′ – Sostituzione Empoli: esce Signorelli, entra Moro.

25 – TRAVERSA DELLA REGGINA!!! Ceravolo servito da D’Agostino tira a colpo sicuro ma il pallone si stampa sulla parte bassa della traversa. Reggina sfortunatissima. Gli amaranto, comunque, sono ancora pericolosi nonostante il risultato.

24′ – Reggina vicinissima al 3-1: Bonazzoli è pericoloso con un bel tiro che Pelagotti para in calcio d’angolo.

23′ – Campagnacci stacca di testa su cross di Rizzato, palla alta di poco.

21′ – Sostituzione Reggina: Breda manda in campo Campagnacci e toglie De Rose. Mancano ancora 25 minuti più recupero, e la Reggina è sbilanciatissima con Bonazzoli, Ceravolo, Campagnacci, Missiroli e Ragusa tutti insieme in campo.

19′ – La Reggina, adesso, non riesce più a reagire. L’Empoli domina il campo e sfiora addirittura il 4-0.

13′ – Gol dell’Empoli con Tavano che coglie di sorpresa la Reggina appena è uscito Marino, proprio dal suo lato dove ancora i difensori amaranto non si erano organizzati bene. Kovacsik esce per recuperare una situazione difficile, ma Tavano lo sorprende con un pallonetto da 25 metri. Adesso recuperare sembra proprio impossibile.

12′ – Sostituzione Reggina: esce Marino, entra Ragusa. Adesso gli amaranto sono sbilanciatissimi.

8′ – Ammonito anche De Rose per un fallo su Coppola, che poi da terra gli rifila una gomitata che l’arbitro non vede. La gara, adesso, rischia di innervosirsi troppo. Soprattutto la Reggina, che continua ad attaccare in modo forsennato ma non trova il gol che le ridarebbe fiducia di recuperare un risultato forse già compromesso dopo 7 minuti, rischia di veder aumentare i nervi.

7′ – Ammonito Barillà per un fallo su Saponara a centrocampo.

6′ – Ci prova Barillà da fuori, la palla è alta di poco.

2′ – Reggina subito pericolosissima!! Bonazzoli sfiora il gol con una splendida girata dal limite dell’area, palla fuori di poco.

1′ – Squadre in campo per il secondo tempo, senza sostituzioni.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO – Empoli-Reggina 2-0, ma che partita al Castellani! Dopo 7 minuti di sbandamento in cui i padroni di casa hanno realizzato due reti con Saponara e Signorelli, gli amaranto sono saliti in cattedra e non hanno dato respiro agli avversari. Almeno 8 le clamorose occasioni per Ceravolo (3), Rizzato (3) e Bonazzoli (2), in altre occasioni Missiroli, Barillà ed Emerson sono andati vicino al gol, seppur in modo meno clamoroso. Se gli uomini di Breda (ottima la scelta di Barillà per Rizzo) continueranno a giocare così nella ripresa, il risultato potrebbe cambiare.

46′ – Emerson da 40 metri sfiora l’incrocio dei pali! La porta dell’Empoli sembra davvero stregata!

45′ – NON CI SONO PIU’ PAROLE per descrivere le occasioni da gol della Reggina!!! Bonazzoli tira a colpo sicuro su cross di Rizzato, ma Pelagotti si supera e para a un centimetro dal palo!!! La Reggina è vicinissima al gol che riaprirebbe il match.

45′ – La Reggina sta giocando benissimo, ma in difesa è troppo molle. Se l’Empoli prova a mettere il muso avanti, i padroni di casa sono pericolosissimi. Coralli sfiora il 3-0 a due passi da Kovacsik, con Marino ed Emerson che stanno a guardare.

43′ – L’arbitro continua ad essere protagonista (in negativo!) della partita. Stovini entra in modo pericolosissimo su Barillà, gamba tesa e piede a martello. Il fallo sarebbe da espulsione con diverse giornate di squalifica, ma l’arbitro non lo fischia neanche, come se fosse tutto regolare. Barillà è ancora a terra dolorante.

41′ – Sugli sviluppi della punizione, Emerson mette nell’area piccola un pallone perfetto per Bonazzoli che però lo manca inspiegabilmente!!!

40′ – Incredibile al Castellani!!! Su cross di Ceravolo, Coralli colpisce la palla con la mano dentro l’area di rigore, ma l’arbitro fischia solo una punizione dal limite!

39′ – In campo c’è solo la Reggina. Bonazzoli sfiora il gol per un pelo, poi 6° calcio d’angolo.

37′ – Altra clamorosa occasione da gol della Reggina!!! E’ ancora Rizzato che tira fuori da ottima posizione, su assist di Barillà che da quando è entrato sta giocando molto bene.

36′ – Ceravolo sfiora ancora il gol con un tiro dalla sinistra, ma è alto.Il n° 9 è il più pericoloso della Reggina.

28′ – La Reggina colleziona calci d’angolo (4-0 il conto momentaneo dei corner), De Rose fa da cerniera e riesce in modo splendido a chiudere sui contropiedi avversari e poi ripartire.

25′ – Reggina indiavolata, adesso. Empoli chiuso nella sua area di rigore, occasioni a raffica per gli uomini in amaranto.

23′ – Reggina vicinissima al gol che riaprirebbe un match comunque molto vivo, nonostante il risultato. Rizzato lancia per Ceravolo che si libera benissimo sul limite dell’area e poi sfiora la traversa con un tiro a giro verso l’incrocio. Bella Reggina, adesso, a Empoli dopo un inizio-shock.

18′ – Sostituzione Reggina: Breda sceglie Barillà (al posto di Rizzo) per provare a rimettere in piedi la gara.

16′ – Reggina pericolosissima: De Rose lancia un contropiede sull’asse Missiroli-Ceravolo, poi Rizzo serve di nuovo a Missiroli che dà a Ceravolo in area di rigore, il tiro sfiora il palo. Amaranto vicini al 2-1.

12′ – La Reggina prova a reagire. Pericoloso Rizzato sulla sinistra, ma la difesa dell’Empoli tiene. Gli amaranto hanno conquistato due calci d’angolo, ma non sono poi riusciti a sfruttarli.

7′ – Incredibile raddoppio dell’Empoli: Tavano dà fuori a Signorelli che da 20 metri spara un tiro sotto l’incrocio che per Kovacsik è imparabile.

4′ – Empoli subito in vantaggio: Saponara segna di testa su una respinta di Kovacsik dopo un tiro da fuori di Tavano.

1′ – Partiti, finalmente! L’Empoli ha giocato il primo pallone. Le due squadre vestono la rispettiva divisa principale, l’Empoli in azzurro e la Reggina in amaranto.

Ritardi e problemi a Empoli a causa di un buco sul terreno di gioco dovuto all’impianto di irrigazione. La gara, che dovrebbe essere iniziata da almeno cinque minuti, non è ancora partita.

PRIMO TEMPO

Empoli (4-3-3): Pelagotti, Ficagna, Mori, Stovini, Regini; Coppola, Valdifiori, Signorelli; Saponara, Coralli, Tavano. All. Aglietti
Reggina (3-4-1-2): Kovacsik, Cosenza, Emerson, Marino; D’Alessandro, De Rose, Rizzo, Rizzato; Missiroli; Ceravolo, Bonazzoli. All. Breda

PRE PARTITA

Peppe Caridi – Reggionelpallone.it

curvasudcolnovaraplayoff

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...