breaking news

Empoli-Reggina, le pagelle degli azzurri: Saponara è un talento

26/09/2011 20:54 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Il giovane under 21 incanta. Tavano lusso per la categoria, Pelagotti salva la propria porta in più di un’occasione. Ficagna anello debole.

 

Pelagotti 7- Quattro interventi degni di nota. Il più importante di certo sul finale di primo tempo, quando ha riflessi felini sul colpo ravvicinato di Bonazzoli. Bravissimo anche su Campagnacci nella ripresa, un po’ meno qualche minuto dopo sempre su una conclusione del “Campa”, che non trattiene favorendo il gol di Ragusa.


Ficagna 5- E’ l’anello debole della difesa toscana. Soffre molto dalle sue parti le sortite offensive di Rizzato e Ceravolo, soprattutto nel primo tempo. Dal 12’ st Tonelli 6- Si cala subito nel ritmo partita, non commettendo alcuna sbavatura.

 

Mori 6.5- Ogni volta che Bonazzoli cerca la porta, lui è sempre lì a disturbarlo non concedendogli mai un tiro tranquillo.

 

Stovini 6- Segue anche lui come un’ombra il numero 61 amaranto. Rude ma efficace, con esperienza da vendere in difesa. Graziato in occasione dell’entrataccia su Barillà.

 

Regini 6.5- Nel primo tempo spinge bene sul fronte sinistro empolese. Quando nella ripresa D’Alessandro è spostato più avanti da Breda, si limita a contenere, concedendo poco o nulla. Più che sufficiente la sua prestazione. Dal 43’ Fatic S.V.

 

Signorelli 6.5- Il venezuelano trova il jolly in occasione del 2 a 0 in favore dei suoi. Gara giocata con ordine e diligenza. Riprova un altro jolly nel secondo tempo, ma la sua conclusione si spegne di poco sul fondo. Dal 27’ st Moro 6- Coglie un palo che ha del clamoroso, ingannato forse, al momento di concludere, dalla precedente deviazione di Kovacsik. Nonostante l’occasione da gol fallita, si rende autore di un positivo quarto d’ora.

 

Valdifiori 6.5- Puntuale quando chiamato in causa. Se la cava egregiamente sia in fase di non possesso che d’impostazione.


Coppola 6- Finché c’è Rizzo in campo tiene molto bene la posizione. Soffre dall’ingresso di Barillà, ma nella ripresa prende le giuste misure, limitando il calciatore di Catona.

 

Saponara 7.5 (il migliore)- Sblocca l’incontro con un gol facile facile, Oltre a questo, c’è da  sottolineare una prova davvero positiva a tutto campo. Torna fino alla linea difensiva ad aiutare i suoi compagni; inventa l’assist per la rete di Tavano e per poco non ne trova un altro, in occasione del palo di Moro.

 

Tavano 7- In tutte e tre le realizzazioni dell’Empoli c’è il suo zampino. Capocannoniere del campionato,  con 6 centri in altrettante gare: il  Castellani è il suo ambiente ideale, la categoria forse gli sta stretta.

 

Coralli 5.5- Tanto fumo e niente arrosto. Non si rende mai pericoloso anche se la grinta c’è tutta.

 

All. Aglietti 6- Il suo 4-3-3 lavora bene a sinistra, ma la squadra dopo il 2 a 0 si abbassa e subisce il ritorno della Reggina. Quando si vince c’è anche un pizzico di fortuna e l’ex bomber amaranto, scaccia i brutti fantasmi visti in settimana.

 

Fabrizio Cantarella –reggionelpallone.it–

saponaraempoli

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...