breaking news

Empoli-Reggina, la moviola di RNP: manca un rigore

26/09/2011 21:49 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

PRIMO TEMPO:

25’ Contatto Stovini-Bonazzoli. Su un cross proveniente dalla sinistra l’attaccante amaranto prova a intervenire sul pallone, Stovini lo anticipa toccandolo. Giusto lasciare correre, ma il difensore empolese rischia tanto.

35’ Ceravolo sul filo del fuorigioco. Sul tocco di Bonazzoli, Ceravolo sfiora il gol tra le proteste avversarie. Il replay conferma che l’attaccante amaranto è in linea con il difensore avversario.

37’ Contrasto Coppola-De Rose. Il centrocampista empolese con un entrata decisa commette fallo su De Rose. L’intervento di Coppola era da ammonizione, Giacomelli fischia il fallo senza ammonire il giocatore.

40’ Mano di Coralli. Su un cross di Missiroli l’attaccante empolese tocca con una mano, Giacomelli decreta la punizione dal limite. Errore del direttore di gara e del suo assistente, Coralli è leggermente dentro l’area di rigore, penalty non assegnato agli amaranto.

43’ Entrata di Stovini su Barillà. Contrasto ‘a sandwich’ su Barillà, bloccato fallosamente da due giocatori dell’Empoli, per Giacomelli è tutto regolare. Doppio errore del direttore di gara, netto il fallo di Stovini su Barillà,  inoltre l’intervento del difensore toscano, irruento, è da punire con un cartellino giallo.

 

SECONDO TEMPO:

5’ Contrasto Barillà-Saponara. Entrata decisa del centrocampista amaranto su Saponara, l’arbitro lo ammonisce. Decisione ineccepibile.

8’ Fallo di De Rose su Coppola. Ammonito giustamente il centrocampista amaranto per il fallo su Coppola. Giacomelli, però, non vede la reazione dell’empolese. Anche in questo caso ci stava l’ammonizione.

36’ Fallo di Cosenza. Il difensore amaranto in un contrasto aereo colpisce Tonelli con un gomito, Giacomelli lo ammonisce. Decisione giusta, non c’era intenzione di fare male all’avversario ma l’intervento è scomposto. Cosenza, diffidato, salterà la prossima partita.

 

GIACOMELLI VOTO 5: Tiene discretamente in pugno la gara, usa lo stesso metro di giudizio per entrambe le squadre. Mancano un paio di ammonizioni, peccato veniale. Errore pesante, da condividere con l’assistente, in occasione del fallo di mano di Coralli: assegna la punizione,  in realtà si trattava di un calcio di rigore.

Pa.Rom – rnp

giacomellipiero


Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...