breaking news

Valle Grecanica-Adrano, le pagelle

25/09/2011 19:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

vallegrecanica5

Patera corre per due. Sansone insicuro, Schiavon statico. Caputa, un ’93 che gioca come un veterano

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

 

VALLE GRECANICA


Nucera 5.5 – Non ha colpe particolari sui gol, ma è pur vero che, sui tre palloni calciati verso la sua porta, due sono finiti in fondo al sacco


Piangente 5,5 – Gli attacchi dei siciliani, passano sempre per vie centrali: lui cura troppo la fase difensiva, senza mai proporsi.


Manganaro 6 – Il cross per l’inzuccata di Pirro è una delizia. Gioca un primo tempo ad alti livelli, ma cala vistosamente nella ripresa, complice un problema fisico avuto in settimana.


Sansone 5 – A volte insicuro,  soprattutto con la palla al piede. Un suo erroraccio, nel primo tempo,  fa venire i brividi a Nucera.


Manzo 5,5 – Fa a sportellate con Pasca limandolo molto. Provvidenziale il salvataggio sulla linea nel primo tempo, ma anche lui nella ripresa va in barca.


Patera 6,5 ( il migliore ) – Un primo tempo da applausi, fatto di quantità e qualità in ogni zona del campo. Forse non è un caso, se i gol degli ospiti siano arrivati quando lui era già sotto la doccia.  Dal 22’st Elefante 5 – Non riesce ad entrare in partita, e nel goal del pari ha qualche responsabilità.


Iozzia 6 – Nel primo tempo recupera palloni su palloni, ed è uno dei migliori insieme a Patera. Al ritorno dagli spogliatoi si scioglie, risultando nullo soprattutto negli ultimi 20 minuti.


Schiavon 5.5 – Le geometrie non mancano, ma  in alcuni frangenti della gara ci vorrebbe anche la sua corsa, dato che gioca da fermo.


Pirro 6 – Ha il merito di portare in vantaggio i suoi, ma non riesce mai a dare profondità all’attacco. Dal 29’st Alizzi s.v.


Niscemi 6 – Cerca spesso il dialogo con Manganaro, ottenendo buoni risultati. Il tracollo finale, lo vede tra i meno colpevoli.

.
Citro 5.5 – Nel primo tempo si vede poco, nella ripresa invece i compagni lo cercano per far salire la squadra: lui non è in giornata, e troppo spesso finisce con l’innamorarsi inutilmente della palla.


Mister Dima 5 – Nella ripresa non riesce a dare un’ identità alla squadra. Inutili i continui scambi tra Niscemi e Citro, da suicidio la sostituzione di Patera.


 

ADRANO


Linguaglossa 6 – Pirro lo beffa nel primo tempo, ma per il resto non viene impensierito più di tanto.


Montella 6.5 – Prima su Niscemi, poi su Citro: si fa sempre trovare pronto, concedendo poco o nulla.


Orefice 6 – A tratti nervoso, sull’incornata di Pirro avrebbe potuto fare di più. Nella ripresa cresce alla distanza.


Scalia 7 – Normale amministrazione nel primo tempo, grinta e solidità nei secondi 45 minuti.


Fichera 7 – A volte ferma Citro con le cattive, ma il suo lavoro è stato preziosissimo sia in fase difensiva che offensiva.


Caputa 7 – Che personalita, questo classe ’93. Dinamico ed intraprendente, meriterebbe il gol in almeno due occasioni.


Arena 6 – Qualche errore in impostazione all’inizio, prima di trovare le giuste misure.


Marletta 5.5 – Un po’ impacciato, la partita cambia quando viene sostituito. Dal 14’st Arcidiacono 7.5 ( il migliore )-  Cambia la storia di questo match. Si propone, attacca lo spazio e firma il gol che spiana la strada al successo siculo.


Pagano 6.5 – Un’ala capace di percorrere chilometri. Manzo sulla linea gli strozza l’urlo del gol. Dal 14’st Grasso 6 – Entra nel vivo Delle azioni più importanti della sua squadra, mettendoci grinta e fisico.


Costa 6 – Un primo tempo da spettatore, ma nella ripresa fa un lavoro di sponda facendo aprire moltissimi varchi.


Pasca 6.5 – Si è visto pochissimo, fino a quando ha deciso di penetrare in area e siglare un goal che vale 3 punti d’oro per l’Adrano. Dal 37’st Bruno S.V.


Mister Strano 7.5- Azzecca alla perfezione sia le sostituzioni che il cambio di modulo. Nella rimonta ospite, c’è tanto di suo.


Vincenzo Morabito-reggionelpallone.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...