breaking news

Reggina, la gioia di papà Rizzo: “Il piccolo Giovanni, che emozione!”

22/09/2011 12:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Sono le 12:20 di martedì, quando Giuseppe Rizzo conosce una delle gioie più grandi che la vita può regalarti: diventare padre. Ai microfoni di Reggina Calcio.com, il centrocampista amaranto racconta le sue emozioni per la nascita del piccolo Giovanni, senza ovviamente tralasciare il ‘magic moment’ che sta vivendo la squadra di Breda.

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Giuseppe, auguri! E’ venuto al mondo Giovanni: la tua emozione e perché avete scelto di chiamarlo così.

Inutile provare a raccontarla, chi l’ha vissuta sa che non si può spiegare. Sono diventato papà alle 12:20 di martedì, istanti che non dimenticherò mai. Il nome? Giovanni è il nome di mio padre, non potevo chiamarlo diversamente…

Diviso tra l’emozione per questo lieto evento e la passione per la tua professione. Com’è stato tornare al Sant’Agata?

E’ un momento speciale della mia vita ma le due cose si conciliano e, anzi, penso di poter trarre ulteriore entusiasmo da trasferire in campo. I compagni, che sono prima degli amici, sono stati fantastici. Ho sentito tutto il loro affetto, scherzavano dicendomi che presto si pettinerà come me.

Com’è il morale della squadra dopo questo positivo avvio di stagione?

Ottimo, non potrebbe essere altrimenti. Siamo partiti benissimo, siamo una squadra importante. C’è, in tutti, la convinzione di poter arrivare lontano, di aver le carte in regola per crescere giorno dopo giorno. Non vediamo l’ora di tornare nuovamente in campo.

Abbiamo il migliore attacco del campionato e pratichiamo un calcio spettacolare: per te, centrocampista, quanto è difficile giocare dovendo reggere la propensione offensiva di questa squadra?

Molto, ma è un piacere. Soffrire, sudare la maglia, dare tutto per la squadra è ciò che mi riesce meglio. Tutto, poi, viene più facile e naturale quando realizzi che quando attacchi fai male. Questa squadra quando arriva nella metà campo avversaria mette paura a tutti. Possiamo contare su giocatori fantastici, sono uno stimolo per tutti noi.

Lunedì, l’Empoli. Il posticipo del Castellani nasconde molte insidie. Vantaggi e svantaggi dell’incontrare una squadra reduce da una serie di sconfitte.

Ci aspettano, lo sappiamo. Vorranno vincere e daranno tutto per farlo. Il fatto che vengano da un periodo negativo può crearci dei problemi perché metteranno in campo tutta la loro grinta, e la qualità, per portare a casa un successo fondamentale. A maggior ragione perché incontrano una Reggina che occupa le posizioni importanti della classifica. Allo stesso tempo, però, quando la vittoria manca da un po’ perdi delle certezze. Se dovessimo andare in vantaggio loro potrebbero andare in difficoltà…

E in caso di tuo gol, la dedica sarebbe scontata…

Scontatissima (ride, ndr).

 

reggionelpallone.it (fonte: regginacalcio.com)

rizzogiuseppe4

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...