breaking news

Hinterreggio-Valle, i numeri del derby

20/09/2011 18:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

hinterreggiovallegrecanica

E’ stata una partita diversa dalle altre perché concepita a misura di campanilismo: Hinterreggio e

 

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

Valle si sono contese lo scettro di miglior squadra dei dilettanti reggini, e ad uscire vincitrice è stata la compagine di Gaetano Di Maria. Numeri e curiosità , targati Reggionelpallone.it.


96 (NOVANTASEI)

I minuti complessivi disputati dalle due squadre. Il primo tempo si è concluso con tre secondi di anticipo , il fischio di inizio era fissato per le ore 15, 1′ decretato come extra-time.  La ripresa, cinque minuti ed un secondo di recupero, ha decreatato la vincente del derby.


300 (TRECENTO)

Spettatori circa hanno fatto da cornice a questo attesissimo derby. Vista la grandezza dell’impianto di Ravagnese, un risultato soddisfacente.


16 (SEDICI)

I falli commessi, otto per tempo, quattro a squadra. Sei sono stati commessi a ridosso del cerchio di metà-campo, cinque con la Valle in offensiva (2pt; 3st); viceversa, i falli commessi dai giallorossi con l’Hinterreggio in trazione anteriore sono stati quattro, di cui tre nel primo tempo. Partita tutto sommata corretta.


6 (SEI)

Gli ammoniti. Tre per squadra: Arigò, Sinicropi, Cutrupi; Pirro, Niscemi, Alizzi.


6 (SEI)

Le conclusioni della Valle Grecanica, di cui cinque non hanno inquadrato lo specchio della porta e, quindi, non hanno chiamato all’intervento Cutrupi. L’unica conclusione che ha impensierito il giovane portiere reggino è stata la botta da fuori di Niscemi. Pirro (2 volte), Manzo, Iozzia ed Elefante non hanno centrato lo specchio.


13 (TREDICI)

I tiri dell’Hinterreggio. La compagine di mister Di Maria ha trovato la porta nove volte, due con i gol di Trentinella e Lavrendi. I tiri fuori bersaglio portano la firma di: La Canna (2 volte), Lavrendi (2 volte ). I tiri che, invece, hanno creato grattacapi a Nucera sono stati di: La Canna, Arigò (due volte), Muni, Trentinella e Ancione.


1 (UNO)

Il palo colpito in partita, ad opera del nuovo arrivo Muni, ex Nissa. Terzo legno stagionale per l’Hinterreggio, dopo i due di La Canna nel derby contro il Sambiase. Due i pali “amici”, invece, per l’Hinterreggio: oltre all’azione confusa contro il Sambiase, infatti, si registra il legno colpito da Sené contro la Gelbison.


5 a 4 (CINQUE A QUATTRO)

Il conto degli angoli. Non sono arrivati da palla inattiva i due gol dell’Hinterreggio.


6,59 (SEI VIRGOLA CINQUANTANOVE)

La media voto rnp dell’Hinterreggio. Voto massimo per Trentinella, autore di una prova mostruosa.


6,04 (SEI VIRGOLA ZERO-QUATTRO)

La media voto rnp, invece, degli ospiti. Migliore in campo Citro, che ha cercato di cucire gli errori in ripiegamento dei suoi compagni.


Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...