breaking news

Hinterreggio, Lavrendi: “Derby, una gioia unica”

20/09/2011 17:58 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

lavrendihr3

Biondo, chioma ribelle, grinta e precisione. Giovanni Lavrendi, interno di centrocampo dell’Hinterreggio, {source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

ha completato il suo processo di maturazione un anno fa. Ha deciso di disfarsi degli abiti di Peter Pan e di vestire quelli di un roccioso incontrista tutto fare, di quelli che usano un polmone per correre e uno per rincorrere. Domenica, prima di uscire dal campo per problemi fisici, ha mandato agli archivi il  derby contro la Valle Grecanica, con un diagonale chirurgico che non ha lasciato scampo a Nucera.


Equilibro fisico precario – “Non sono ancora al massimo della mia condizione atletica. Domenica sono dovuto uscire anzitempo, e oggi non mi sono allenato: non ho neanche corso a parte, perché avverto ancora un po’ di fastidio alla zona interessata. E’ un dolore che non si attenua, un principio di pubalgia. Acireale a rischio? Non so se riuscirò a riprendermi, ancora è presto per parlarne. Io farò di tutto per esserci, ma senza forzare i tempi inutilmente“.


Il derby dà slancio – “Il derby, è inutile girarci attorno, è una partita che dà la carica per migliorarsi ulteriolmente. Stiamo facendo bene e possiamo dare continuità ai nostri risultati positivi. Abbiamo chiuso la contesa dopo dieci minuti del secondo tempo, quando il gol del raddoppio ha un po’ tagliato le gambe alla Valle Grecanica. Loro si sono dimostrati una squadra molto valida, soprattutto davanti, quindi il risultato maturato è prezioso“.


All’occorrenza goleador – “Non sono abituato a decidere le partite con i miei gol. Spesso do il mio contributo a centrocampo, mettendoci muscoli ed intelligenza tattica. Ma il mio record di gol è di massimo tre centri. Non so neanche spiegarti che emozione abbia provato: ci tenevo a fare gol, e in quel momento provi una gioia immensa che agli occhi di tutti poi risulta indescrivibile“.


Sacrificio e tenacia – “L’anno scorso ho dato un buon contributo alla causa, e devo dire che, soprattutto a livello tattico, cambierà poco. Continuo a recitare il ruolo di interno, ma stavolta ho più libertà di movimento visto che alle mie spalle c’è un giocatore del calibro di Ancione che ti infonde molta sicurezza. E’ uno dei migliori centrocampisti del girone, un ottimo interprete che saprà dare una grossa mano d’aiuto nella rincorsa all’obiettivo finale“.


Il migliore centravanti… – “No, la mancanza di Picci non la sentiamo. Emi (Impallari, ndr), è un giocatore che, per caratteristiche e per fame di gol, è molto simile al nostro ex centravanti. Non ne sentiamo la mancanza, visto che abbiamo la consapevolezza di aver con noi forse il miglior attaccante di tutto il torneo. Non dimentichiamoci poi che ancora deve tornare Crucitti. Quando tutti torneranno a disposizione, questa squadra sarà ancora più competitiva“.


… ed il miglior allenatore – “Mister Di Maria si è dimostrato il migliore allenatore della serie D già nella passata stagione. Abbiamo visto giocare la Nissa, e il tasso tecnico di quella che allora era la sua squadra era invidiabile. Quest’anno può confermarsi un grande allenatore, ma tocca anche a noi dargli una grossa mano d’aiuto“.


Pronti per la trasferta – “Adesso ci attende una sfida delicata in quel di Acireale. Loro sono un po’ in difficoltà, è un periodo un po’ particolare perché i risultati non arrivano. Non sottovalutiamolo. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e superare anche questo esame. Siamo pronti a far bene“.

 

Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...