breaking news

Catona-Mamertresilicese , le pagelle

19/09/2011 09:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

fontana3

Fontana è incontenibile. Tedesco e Marcianò, lì dietro non si passa. Carbone, una volpe {source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

CATONA

 

Candido 5,5- Non deve compiere grossi interventi, ma sulla sua prestazione pesa l’errore che permette alla Mamer di trovare il gol del momentaneo vantaggio.

 

Triulcio 6,5- Una buona prestazione quella del ragazzino di Bagnara. Non molto impegnato sulla sua fascia di competenza in fase difensiva, sfoggia un’ottima prova votata all’attacco.

 

Caridi 6,5 – Vince il ballottaggio in extremis con Laurendi e non fa certamente rimpiangere la scelta al mister. La sua giovane età lo giustifica per qualche piccola ingenuità.

 

Tedesco 7 – Vero pilastro di difesa, lotta su tutti i palloni e recupera alla grande quando gli avversari ripartano in contropiede.

 

Marcianò 7– Dalle sue parti non si passa tanto facilmente. Viene preferito a Fornello e sfodera una prestazione arcigna.

 

Tripodi 7 – Gioca con la grinta di sempre e recupera una marea di palloni a centrocampo, servendoli con il contagiri ai compagni in avanti.

 

Spanti 6,5 – La velocità e la tecnica sono le sue armi migliori, ma non sempre riesce ad usarle di fronte ad avversari esperti e tosti.

 

Musumeci 6 – Una prestazione normale la sua: qualche buona palla recuperata e qualche buon passaggio per i compagni. Dal 36’st Laganà S.V.


Catalano 6 – L’infortunio che si trascina dietro da qualche settimana e la mancanza di allenamenti in gruppo, si fanno un po’ sentire anche se nel complesso la sua prova risulta accettabile.

 

Fornello P. 6,5 – Ad inizio partita, assiste da spettatore alla gara, limitandosi a qualche buon passaggio per  Triulcio sulla fascia. Poi ritrova la sua solita qualità,  e muovendosi bene tra le linee mette in seria difficoltà i difensori avversari in più di un occasione. Dal 17’st Bonadio 6,5 – Entra bene in partita, offrendo dinamismo e spirito di sacrificio.

 

Maviglia 5.5 – Il neo acquisto di una campagna sontuosa, non colpisce molto i tifosi a dire il vero. Anche se poche sono state per lui le palle giocabili, in generale deve recuperare un po’ di condizione. Dal 4’st Fontana 7,5(Il migliore) – Un vero rapinatore d’area. Entra all’inizio della ripresa e manda in palla la difesa avversaria. Quando la squadra va sotto, sale in cattedra e trova prepotentemente i due gol della vittoria.

 

All: Barillà 6,5 – Qualche scelta tecnicam iniziale  non convince del tutto, ma la sostituzione ad inizio ripresa di Maviglia per Fontana è risultata alla fine decisiva.

 

MAMERTRESILICESE

 

Misale 6,5 – A conferma di una grande carriera, sfoggia una buona prestazione respingendo ottimamente  parecchi pericoli alla sua porta. Sui gol subiti non ha colpe.

 

Pellegrino 5 – Una gara troppo nervosa la sua. Poco lucido, si fa sfuggire gli avversari in parecchie occasioni. Dall’11’st Rovere 5,5 – Entra in sostituzione del compagno, ma mantiene pressocchè lo stesso ritmo e non cambia di molto la sua prestazione.

 

Liberti 6 – Fa la sua onesta partita, senza eccessi e senza grosse pecche.

 

Perna 6 – Uscito anzitempo dal campo per infortunio, riesce comunque a mettersi in evidenza nel primo tempo con qualche buon intervento. Dal 1’st Giovinazzo 6 – Sicuramente all’altezza del compagno sostituto. Può fare relativamente poco di fronte all’irruenza degli avversari, quando la sua squadra si schiaccia.

 

Serpentino 5 –   Il suo risulta essere semplicemente un compitino. Forse andava sostituito qualche minuto prima.Dal 36’st Muratore – s.v.

 

Germanò 6 – Non molto preciso in qualche occasione, avrebbe sicuramente potuto fare di più da un punto di vista propositivo. Bene tuttavia, in fase di contenimento.


Carbone 7 (il migliore) – Senza dubbio l’uomo più pericoloso dei suoi. Nell’occasione del gol poi, si dimostra una vera e propria volpe.

 

Papalia 6,5 – Degli uomini di centrocampo, è il più propositivo. Mezzo voto in meno, per qualche buona occasione sprecata.


Avenoso 5.5 – Serve qualche buona palla ai compagni di reparto, ma risulta poco incisivo.

 

Cosoleto 6 – Si affanna e lotta, ma non riesce mai a mettere  seriamente in apprensione gli avversari.

 

Molluso 6 – Tutto sommato una buona prestazione. Forse un po’ più di freddezza e di convinzione negli ultimi 16 metri non avrebbero guastato.

 

All: Soraci 6 – La sconfitta non puo’ essere giustificata solamente dalla perdita di Perna a fine primo tempo, ma la sua Mamer, a parte qualche difetto di tenuta, dimostra grinta e solidità.

 

Antonino De Luca-Rnp


Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...