breaking news

Reggina-Pescara, le pagelle degli amaranto: Missiroli extra lusso

17/09/2011 15:11 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il numero 79 delizia il Granillo, in un match i cui nessun amaranto è sotto la sufficienza. Bonazzoli punto di riferimento, Rizzato e Campagnacci le solite conferme.

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

KOVAKSIC 6- Sulla prima punizione di Cascione forse si poteva fare qualcosina in più, mentre sulla seconda salva la Reggina con un volo plastico.  Nelle uscite, se la cava abbastanza bene.

 

COSENZA 6- Fa a sportellate con chiunque gli si pari davanti. Contro avversari veloci e dinamici oggi era una giornata mica da ridere, ma alla fine se la cava,  con le buone o con le cattive.

 

EMERSON 6.5- Idem come sopra. La clientela lì dietro tutto è tranne che innocua, ma il brasiliano prova a tenere botta. Mezzo voto in più, perchè dalla sua punizione-cross nasce il primo gol degli amaranto.

 

MARINO A. 6- Laddove non ci arriva con la la velocità, anche lui ci prova con i mezzi fisici e la ‘sana cattiveria’. Prezioso in alcune chiusure aeree, specie nel primo tempo.

 

COLOMBO 6- Si ritrova in campo da titolare, visto l’improvviso forfeit di D’Alessandro. Per mezz’ora soffre la velocità degli esterni biancazzurri, ma quando riesce a prendere le misure fa valere la sua esperienza.

 

RIZZO 7- Lì in mezzo, con piglio e sacrificio. In fase di interdizione sbaglia poco o nulla, in quella di costruzione sventaglia in campo aperto un pallone d’oro per Campagnacci, che vale il 2-0. dAL 41′ st RAGUSA S.V.

 

DE ROSE 6- Meno mobile e incisivo del solito: più che di demeriti suoi, si tratta di meriti dei dirimpettai ospiti. La corsa e l’attenzione tuttavia, non mancano nemmeno oggi.

 

RIZZATO 7- Assolutamente impressionante, in quando a corsa e concretezza, per almeno un’ora di gioco. Rallenta un pò nel finale, con qualche sbavatura annessa, ma sarebbe stato assurdo il contrario…

 

MIRRISOLI 7.5 (il migliore)- Poesia in movimento. Svetta in cielo aprendo le marcature, mette dentro il 3-0 al termine di una combinazione da favola  con Bonazzoli. In mezzo, bisogna metterci anche classe, quantità e qualità. La prestazione abulica di Gubbio? Cancellata completamente…

 

BONAZZOLI 7- L’acqua nel deserto sulle palle alte, il punto di riferimento che qualsiasi compagno di reparto vorrebbe avere. Generoso e combattente, offre a Missiroli un assist da manuale del calcio.Dal 32′ st CASTIGLIA SV

 

CAMPAGNACCI 7- Nonostante i problemi fisici accusati in settimana, regala un’ora ad altissima intensità, dimostrando quanto sia cresciuto sotto tutti i punti di vista. Freddo e preciso, si regala il secondo gol in sette giorni. Dal 17′ st CERAVOLO 6.5- Entra con lo spirito giusto, accendendo sull’out di sinistra ogni ripartenza amaranto. Scaccia l’incubo dal Granillo, procurandosi e trasformando il rigore che consegna i 3 punti ai suoi.

 

BREDA 7.5- Il delitto perfetto. I suoi colpiscono il Pescara al primo affondo, per poi ripetersi ogni qualvolta l’avversario sta per tornare in partita. Nove gol in tre gare casalinghe, per un attacco veramente da spellarsi le mani. Zeman è al tappeto, Reggio sogna…

 

Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it

missirolisimone5

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...