breaking news

Reggina-Pescara, la moviola di RNP: Pinzani, un arbitraggio all’inglese’ che convince

17/09/2011 16:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Il fischietto di Empoli inizia lasciando qualche perplessità, ma finisce in crescendo. Bravissimi i due assistenti

 

PRIMO TEMPO


6′- Fallo da dietro di Cascione su Missiroli: l’ex amaranto entra in ritardo sul pallone, finendo col trovare le caviglie del numero 79 della Reggina. L’ammonizione sarebbe  netta, ma il direttore di gara non prende alcun provvedimento disciplinare, limitandosi a concedere un calcio di punizione.


9′- Gol annullato al Pescara. Sansovini sfrutta l’assist di Immobile e trafigge Kovaksic da posizione ravvicinata, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina bianca, poco prima che l’attaccante calciasse a rete. Provvedimento giusto, perchè al momento di ricevere il passaggio filtrante, si trovava al di là della difesa amaranto.


10′- Altro cartellino giallo non rilevato. Nei pressi della metà campo, Verratti stende Bonazzoli con un brutta entrata, poco prima che l’attaccante si liberi del pallone; l’arbitro fa proseguire visto che la sfera resta in possesso degli amaranto, ma a norma di regolamento, una volta esauritasi l’azione avrebbe dovuto comunque ammonire il centrocampista adriatico.


28′- Ancora Cascione dritto sull’uomo, nei pressi del cerchio di centrocampo. Il destinatario delle ‘attenzioni’ dell’ex questa volta è De Rose, ma il sig. Pinzani prosegue nel suo arbitraggio all’inglese, e per la terza volta ‘grazia’ i biancazzurri.


30′- E sono quattro. Bonazzoli, sull’outr di destra avversario, viene platealmente steso da Insigne. Per Pinzani è punizione ma non cartellino giallo, il Granillo fischia spazientito.


34′- Proteste del Pescara. Imobile prima scambia palla con Insigne nel cuore dell’area reggina, e poi eclama un penalty dopo un contatto con Emerson. L’arbitro fa ampi cenni di proseguire, azzeccando la scelta: Immobile infatti, si era lasciato cadere senza che ai suoi danni fosse stata commessa alcuna infrazione.


Niente recupero. La decisione di Pinzani, è in perfetta linea con l’arbitraccio all’inglese dello stesso fischietto toscano.


SECONDO TEMPO


5′- Ammoito Cosenza. Immobile sfonda per vie centrali e il difensore di Stignano è costretto alle maniere forti. Giusta sia la punizione dal limite, che la sanzione.


11′- Ammonito Zanon. Anche questo è un provvedimento ineccepibile, visto che l’intervento del difensore pescarese su Rizzato, che lo aveva nettamente saltato sull’out sinistro, è troppo irruento.


37′- Calcio di rigore per la Reggina. Ceravolo si invola da sinistra e converge al centro dell’area avversaria, prima che Brosco lo metta giù. Fallo evidentissimo e rigore solare, così come è corretta la successiva decisione di Pinzani, che ammonisce il difensore.


3′ di recupero- Sei cambi, pochissime interrizioni. Anche qui, poco da discutere.


IL GIUDIZIO DI RNP SU PINZANI- L’abitraggio all’inglese, che inizialmente non convince il pubblico reggino, alla fine finisce col dare ragione al direttore di gara, visto che la partita fila via sui binari della corretteza, e le scelte sugli episodi chiave sono impeccabili.  La direzione nel compesso è positiva, per merito anche dei guardalinee, che non hanno sbagliato praticamente nulla.


fer.iel.- reggionelpallone.it

pinzaniriccardo


 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...