breaking news

Breda: “Attenzione e sacrificio. Così si batte il Pescara”

16/09/2011 10:54 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Zemanlandia arriva in città, con il suo carrozzone fatto di tagli, sovrapposizioni, disattenzioni difensive. Spesso le partite che vedono il boemo su una delle due panchine finiscono con gol da una parte e dell’altra, lo sa bene Roberto Breda: il tecnico amaranto ammonisce i suoi, pretendendo per domani una fase difensiva impeccabile. Queste le sue parole in conferenza stampa:

EMERSON E CAMPAGNACCI RECUPERATI: “Gli indisponibili in vista di domani sono soltanto Burzigotti e Ruggeri, gli altri sono a disposizione. Anche Emerson e Campagnacci molto probabilmente rientreranno nella lista dei convocati, anche se non sono al meglio dopo i problemi accusati in settimana”.

 

LONTANI DAL TOP: “Alcuni giocatori sono disponibili ma non hanno ancora il ritmo partita e i 90’ nelle gambe. Mi riferisco in particolare a Nicolas Viola e Ragusa, difficilmente domani partiranno dal 1’, hanno ancora bisogno di mettere allenamenti nelle gambe. Il ruolo di Ragusa nel 3-4-1-2? La sua collocazione ideale è in un tridente, su questo non c’è dubbio, però potrebbe giocare anche con l’attuale sistema tattico”.

 

STIMA E RISPETTO: “Domani affronteremo una squadra allenata da un tecnico che stimo e rispetto. Zeman, ai tempi delle sue prime esperienze in Italia, ha innovato il calcio nostrano apportando novità prese in prestito da molti colleghi. Sappiamo bene le caratteristiche delle sue squadre: il modulo intoccabile (4-3-3, ndr) la predilezione per il gioco offensivo, il pressing alto e le ripartenze”.

 

PREGI E DIFETTI: “Dovremo prestare molta attenzione alla partita di domani. Come ho già detto le squadre allenate da Zeman si portano dietro caratteristiche molto precise, ma il Pescara non corrisponde perfettamente alle altre creature del boemo. C’è più attenzione alla fase difensiva, il pressing è meno alto e asfissiante. Questo non significa che si tratta di una squadra senza difetti: dovremo colpirli nel loro lato debole”.

 

SACRIFICIO E EQUILIBRIO: “Domani dovremo stare attenti a equilibrare le due fasi. Se giochi troppo scoperto contro le squadre di Zeman rischi di prendere un’imbarcata, ma non dovremo neanche pensare soltanto a difenderci. Per arginare il loro gioco propositivo chiederò un sacrificio a qualcuno (Missiroli? ndr) poi dovremo essere bravi a costruire le nostre occasioni, come successo in queste prime giornate”.

 

POSTI IN PIEDI: “L’affollamento in alcuni reparti? Per me non è affatto un problema, anzi è una risorsa da cui attingere in base alle esigenze. Faccio un esempio, riferendomi all’utilizzo di Brienza l’anno scorso a Siena: spesso è dovuto partire dalla panchina, ma entrando a partita in corsa riusciva a spostare gli equilibri. L’importante è che tutti i giocatori si sentano titolari, importanti, poi ognuno avrà le sue occasioni. So di avere una squadre dalle ottime potenzialità, ricca di buoni giocatori: proprio per questo non mi accontento mai e pretendo dai miei giocatori la stessa fame nella ricerca del gioco e dei risultati”.

 

SU CASCIONE: Prima delle domande sull’ex centrocampista amaranto, l’addetto stampa Versace chiarisce il caso e smorza le polemiche. Da fonti interne alla società abruzzese si è venuto a sapere che Cascione non ha mai detto che non saluterà il tecnico amaranto, soltanto che si sarebbe aspettato di giocare di più con Breda. Il tecnico amaranto ribadisce i concetti espressi nei giorni scorsi: “Non ho nulla da aggiungere, se non che Cascione è un bravo ragazzo e un buon giocatore. Con me si è  allenato bene, poi ogni tecnico deve fare le sue scelte”.

Pa.Rom – rnp

bredaroberto

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...