breaking news

Valle Grecanica-Acireale, le pagelle

12/09/2011 09:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

niscemigaetano

Citro imprendibile, Manzo e Niscemi preziosissimi. Romano è una vera saracincesca

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

VALLE GRECANICA

Nucera C. 6.5 – Sicuro in tutte le uscite, trasmette fiducia al reparto difensivo. Decisiva la parata su Lombardo.

Maltese 5 – Il peggiore dei suoi. Timido e molto timoroso, al punto che Dima al termine del primo tempo lo sostituisce. Dal 1′ st Piangente 6- La sua entrata, coincide con l’uscita di scena dell’Acireale. Svolge un compito di ordinaria amministrazione.

Dall’Oglio 6 – Dalle sue zone i sicialiani si fanno vedere ben poco e lui controlla il tutto senza affanno

Sansone 6.5 – Che coppia con Manzo! dalle sue parti concede davvero poco.

Manzo 7 – Di testa sono tutte sue,Panepinto quest’oggi non ha visto palla.. Insuperabile leader della difesa.

Elefante 6 – Spostato da centrale di difesa a centrale di centrocampo, a seguito del ritorno di Manzo.  Bene in fase di rottura, un pò meno in quella di costruzione. Dal 13′ st  Mazzei 6.5- Ottimo impatto sulla gara. Ci mette grinta e determinazione, regalando a Pirro l’assist del 2-0.

Iozzia 6.5 – Parte male, ma piano piano esce alla grande, recuperando molti palloni. Avere un ’93 di questo calibro è un lusso per qualsiasi squadra

Patera 6.5 – Il più intrapendente del terzetto di centrocampo, ogni accellerazione fa male ai sicaliani. Per poco non finisce anche lui sul tabellino dei marcatori.

Niscemi 7- Gli manca solo il gol. I pericoli nascono sempre dai suoi piedi, è lui il faro del gioco della squadra melitese. E pensare che non è ancora al top della condizione…Dal 26′ st Alizzi 6– Dimostra di avere dei colpi molto interessanti.

Citro 7.5 ( il migliore ) – Sigla il gol del vantaggio, nel momento più difficile della sua squadra. Da applausi la ripresa, che lo vede protagonista di accelerazioni incontenibili.

Pirro 6.5 – Nel primo tempo,  non fa salire la squadra come dovrebbe. Nella ripresa, è troppo impreciso fino al 94′, quando chiude i giochi con un supero pallonetto. Ed il suo voto sale…

Mister Dima 7.5 – Non c’è due senza tre: eliminato il Sambiase in coppa, blitz  a Sant’Antonio Abate e  vittoria in scioltezza in casa contro l’Acireale. Nella ripresa, la sua Valle diverte i 400 tifosi locali: se  il buongiorno si vede dal mattino…


ACIREALE


Romano 8 ( il migliore ) – Ha compiuto cinque miracoli, tenendo a galla i suoi fino al ’94. Non potete chiedergli di più…

Silvestri 5.5 – Benino nel primo tempo, si lascia schiacciare troppo nella ripresa

Trovato 5.5- Dall’unico over della difesa, ci si aspettava ben altro questo pomeriggio. Dal 6′ st Ragusa 5.5– Entra per dare la scossa ai suoi, ma ormai la Valle aveva preso il largo.

Tomarchio 5.5 – Troppe volte si fa trovare fuori posizione. dal 9′ st Arnone 5.5- Stesso discorso di Ragusa: il suo ingresso non porta i frutti sperati.

Lombardo 6.5 – Tiene a bada Pirro, e quando si sgancia Nucera gli nega la gioia del gol: senza il gran riflesso del portiere locale,  chissà come sarebbe andata a finire…

Fascetto 5- Pomeriggio da dimenticare. Viene sovrastato dai centrocampisti grecani per tutto il match..

Godino 5 – Lento e impreciso, sbaglia anche i passaggi più semplici..

Zumbo 5.5 – Anche lui molto impreciso, non era giornata e lo si è visto soprattutto nei secondi 45′. dal 26′ st Puglia SV.

Maffucci 6 – Molto bene nella prima frazione, ma nella ripresa soffre troppo il predominio locale.

Panepinto 5.5 – Troppo fumoso, il numero 10 siciliano: quando l’Acireale esce di scena, lui non ne azzecca una.

Savonarola 5.5 – Chiuso nella morsa tra Manzo e Sansone, non reperibile.


Mister Gardano 5-
Il gioco espresso nel primo tempo era tutto a suo favore, nella ripresa l’Acireale ha una involuzione incredibile. Cerca di cambiare qualcosa, ma i suoi non rispondono alle attese.


Vincenzo Morabito-reggionelpallone.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...