breaking news

Montepaone-Catona, le pagelle

12/09/2011 12:15 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

catonarsud2

Catalano geniale, Tedesco e Tripodi da applausi. Palermo propositivo, Iofrida col freno a mano
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

MONTEPAONE

Iezzi 6,5- Incolpevole sui gol subiti. Con qualche buona parata ed un pizzico di fortuna, disputa la sua onesta partita.

Fiorentino F. 5.5- Tutto sommato si adegua al ritmo dei suoi compagni di reparto,  svolgendo il suo compitino solo con qualche sparuto intervento.


Grillone 5,5- Come sopra. Anche lui si adegua al conavaccio difensivo e non riesce proprio a dare una svolta al reparto.


Voci D. 5-
Decisamente il peggiore. Richiamato più volte dal mister per la sua scarsa attenzione. Dal 25’st Voci V.  5,5- Migliora di poco la prestazione della squadra in quel reparto.


Lorenzo 6- Tutto sommato sufficiente, fa qualcosina in più rispetto agli altri e compie qualche buon intervento. Peccato che non riesca a farsi seguire dai compagni.


Mustari 6- Un primo tempo da totale assente.  Poi, nella ripresa, sfruttando un generale miglioramento della squadra, prova a salire in cattedra.


Levato 5- Cerca di fare tutto e finisce col non combinare niente. Più volte fuori posizione, costretto a rincorrere  Catalano per fermarlo con le cattive.

Fodero 6,5- Degli uomini di centrocampo, sicuramente è il più propositivo. Spreca però qualche buona occasione, sparando a casaccio dalla distanza.


Palermo 7 ( il migliore) –
Si propone parecchio e  mette in affanno la difesa ospite. E’ abile poi a districarsi tra le maglie difensive avversarie, trovando il gol.


Pisano s.v. Dal 15’pt Alfieri 5.5– Sicuramente non all’altezza del compagno sostituito, si rende pericoloso solo su qualche corner, senza però beccare mai il pallone.


Rovito 6.5-
Molto generoso, serve ottimi assist ai compagni. Peccato per la poca incisività.


Mister Trapasso 5,5-
La squadra  nel complesso regala un tempo e mezzo agli avversari, e lui riesce a scuoterla solo  in qualche sporadica occasione.


CATONA

Candido 6,5- Senza nessuna colpa sul gol subito, si limita a compiere parate di ordinaria amministrazione, anche perché ottimamente aiutato dai compagni di reparto.

Triulcio G. 7- Lotta con la forza di un under ed il carattere di un over, riparte quando ne ha la possibilità e quasi sempre si rende pericoloso. Unica macchia, il troppo nervosismo.


Laurendi 6,5-
Un giovane dalle ottime prospettive. Arrivato a preparazione già iniziata, si è calato subito nel suo ruolo, sfoggiando una buona prova a dispetto della febbre avuta in settimana.

Tedesco 7,5- Decisamente un acquisto azzeccato. Rimasto ai box per infortunio durante buona  parte della preparazione, fa vedere lo stesso di cosa è capace, guidando la difesa come un veterano e trovando il 2-0.

Fornello A. 5,5 – Pomeriggio ‘cosi così’ il suo.  Nella ripresa compie un ingenuità, regalando il calcio d’angolo da cui scaturisce il gol, nonostante il portiere in uscita solitaria avesse chiamato il pallone.


Tripodi 7,5- Per il Catona lasciarsi scappare Mirko Tripodi in Estate sarebbe stato davvero un delitto,  e questa prestazione ne è certamente la prova. Lotta in mezzo al campo come una tigre, spezzando il gioco e recuperando ottimi palloni da servire a Catalano.


Spanti 7- Corre,  salta l’uomo e serve ottimi palloni al centro dell’area.  Solo grazie alla sua rapidità riesce ad evitare qualche brutto intervento degli avversari. Alcune  volte però pecca di egoismo e altre volte di ingenuità, ma vista la sua giovane età va sicuramente giustificato.

Furetto.


Borghetto 6,5- Gioca  in coppia con un vero puma di razza (Tripodi) ed a lui resta solo qualche piccola rogna, che riesce a risolvere con la sua solita qualità e tecnica. Dal 42’st Marciano s.v.


Catalano 8 (il migliore)- E per fortuna che non doveva giocare! Allenatosi poco durante la settimana per un risentimento al ginocchio, agisce con un mirino ai piedi, trasformando in oro ogni palla  servitagli dai compagni di reparto. Gol a parte, Dai suoi piedi nascono

praticamente tutte le azioni pericolose del Catona.

Fornello P. 6- La sua prestazione,  condizionata da un infortunio subito già dopo pochi minuti di gara,  risulta comunque apprezzabile. Cerca di stringere i denti e fornisce qualche buona palla, ma dopo pochi minuti della ripresa è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Dal 4’st Bonadio 6 – Come sempre entra dalla panchina e risponde presente, attutendo i colpi degli avversari e ripartendo alla grande verso la porta avversaria. Nell’occasione della punizione da cui scaturirà il gol locale però, si dimostra anche lui molto ingenuo.

 

Iofrida  5- Ottima tecnica, ma sembra che giochi con il freno a mano tirato per tutto il tempo che rimane in campo. Più di una volta in ritardo sugli splendidi assist di Catalano e compagni.  Dal  21’st Musumeci 6 – Ottima grinta la sua e buoni piedi. Nel momento topico della garariesce a servire qualche buon pallone ad un attacco spuntato.

Mister Barillà 6,5- Con l’attacco ridotto all’osso cerca di mettere in campo la migliore formazione possibile, e ci riesce pienamente.  L’unica pecca, la mancanza di tranquillità che ha accompagnato il Catona per buona parte del secondo tempo.

 

Antonino De Luca-reggionelpallone.it

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...