breaking news

Reggina-Modena LIVE: è finita, 4-1 per gli amaranto

27/08/2011 17:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Grande esordio per la Reggina che con il risultato più “rotondo” della prima giornata vola subito in testa alla classifica, in attesa di Brescia-Vicenza. Gli amaranto non solo hanno vinto, ma hanno convinto soprattutto in fase offensiva. Ceravolo è un sostituto di lusso, ma un a Campagnaccii così non si può rinunciare. In difesa ancora ottimo Emerson, mentre lascia a desiderare Adejo soprattutto nel primo tempo, quando è esterno destro del centrocampo, ma anche in occasione del gol di Di Gennaro. Sicuramente c’è ancora da lavorare per migliorare, ma è evidente che la strada intrapresa da Breda sia quella giusta, anche perchè il Modena non è una squadra scarza, anzi è facile immaginare che riesca a lottare fino alla fine per i play-off grazie all’ottima campagna acquisti della società emiliana.
Adesso la testa è già a martedì sera, quando gli amaranto saranno impegnati nella difficile trasferta di Padova, per dare continuità a questo grande inizio di stagione.

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

E’ FINITA: REGGINA-MODENA 4-1

91′ Kovacsik ancora protagonista con un’uscita da applausi.

90′ Ammonito Rullo del Modena.

39‘ Grande Kovacsik che si supera su un colpo di testa molto violento di Bernacci, arrivato dagli sviluppi di un corner, e manda la palla sopra la traversa con un ottimo riflesso. Sull’altro corner para un tiro da fuori di Giampà. Il conto dei calci d’angolo è di 5-3 per il Modena. Tanti applausi, al Granillo, per il giovane portiere ungherese che non fa rimpiangere Puggioni.

34‘ Rizzo ammonito.

29′ GOOOOOOL DI RIZZATO!!! Le sostituzioni di Breda si sono rivelate subito vincenti, e la partita adesso è definitivamente chiusa. Gli amaranto hanno arretrato un pò il baricentro ma con ordine, e dai piedi di Rizzo, che ha recuperato un pallone sulla tre quarti avversaria, è partito un contropiede con Ceravolo protagonista di una grande “sgroppata” sulla fascia sinistra. Ottimo assist per Rizzato che tira di prima e non sbaglia. REGGINA 4 MODENA 1, che esordio per gli amaranto!

26′ Sostituzioni Reggina: fuori Campagnacci e Bonazzoli, dentro Rizzo e Ceravolo.

23′ Kovacsik para su Greco, pericolosissimo dalla sinistra. Il Modena batte due calci d’angoli consecutivi (3-3 il computo complessivo, al momento) e sfiora il 3-2 che riaprirebbe la gara.

20′ Breda sostituisce Barillà con Castiglia.

20′ Ammonito Cosenza per un fallo su Fabinho.

14′ Gol del Modena. Di Gennaro accorcia le distanze, 3-1.

12′ Il Modena sostituisce Petre e Dalla Bona con De Vitis e Ciaramitaro.

11′ Bonazzoli sbaglia un gol facilissimo, da solo in area di rigore, dopo un’altra splendida azione targata Campagnacci-Missiroli.

7′ GOOOOOOOOOOOLLL!!! MISSIROLI CHIUDE UN MATCH CHE NON E’ MAI SEMBRATO IN DISCUSSIONE. GRANDIOSA AZIONE PERSONALE DEL “MISSILE” CHE PALLA AL PIEDE E’ PARTITO DA CENTROCAMPO, HA DRIBBLATO TRE AVVERSARI E, SOLO DAVANTI AL PORTIERE NON HA SBAGLIATO. REGGINA-MODENA 3-0

E’ appena iniziato il secondo tempo senza alcun tipo di sostituzione.

SECONDO TEMPO

Si chiude sul 2-0 un ottimo primo tempo della Reggina, che avrebbe potuto anche chiudere la prima frazione di gioco con un attivo più netto. Grande Campagnacci non solo per i due gol, ma anche per il gioco di squadra e l’impegno in fase difensiva. Straordinario anche Emerson. Un pò in ombra Marino e Adejo, che hanno sbagliato tanto. Ma hanno ancora 45 minuti di tempo per rifarsi.

42′ RADDOPPIO DELLA REGGINA CON CAMPAGNACCI CHE SFRUTTA L’ERRORE DI UIN DIFENSORE AVVERSARIO E SI RITROVA SOLO DAVANTI AL PORTIERE.

39′ Ammonito Francesco De Rose della Reggina.

28‘ Bonazzoli pericoloso con un tiro dal limite dell’area che finisce di poco a lato.

23′ Splendido cross di Emerson sulla punizione, Bonazzoli si avvita di testa, la palla esce di un soffio.

23′ Adesso la Reggina rischia di dilagare. Perna atterra Rizzato lanciato in area dalla sinistra, ammonito.

22′ Grande gol di Alessio Campagnacci su lancio di Adejo. Bordata dal limite dell’area sotto la traversa, imparabile per Caglioni. Reggina 1 Modena 0.

21′ Ammonito Petre del Modena.

13′ Reggina ancora pericolosissima con Rizzato che crossa dalla sinistra per Bonazzoli che viene buttato giù in area mentre sta per concludere a porta vuota: l’arbitro fischia fallo cotnro l’attaccante amaranto!

12‘ Calcio d’angolo per il Modena, nulla di fatto sugli sviluppi.

Al Granillo circa 4.000 spettatori. I tifosi del Modena nel settore ospiti sono 9.

11‘ Splendido lancio di Rizzato per Campagnacci, anticipato in uscita dal portiere Caglioni.

9′ Reggina pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Adejo mette in testa per Campagnacci che però viene anticipato dal portiere.

8′ Campagnacci pericoloso in area di rigore, guadagna il primo corner della partita.

3′ Clamoroso rigore non concesso alla Reggina: bella combinazione Rizzato-Missiroli, il centrocampista reggino mette in mezzo per Campagnacci ma un difensore in piena area intercetta col braccio. Nulla di fatto per il signor Ostinelli di Como.

2′ Tiro di testa di Bonazzoli su cross di Rizzato, para facile Caglioni.

1′ La Reggina parte subito all’attacco: azione insistita con Bonazzoli, Campagnacci e Rizzato sulla fascia sinistra, amaranto sempre pericolosi.

Sta per iniziare Reggina-Modena, la prima gara della serie B 2011/2012. La Reggina veste la nuova prima divisa amaranto e nera; classica tenuta giallo canarino per gli emiliani.
I padroni di casa attaccheranno dalla curva sud verso la nord nel primo tempo, e il calcio d’inizio sarà battuto dagli ospiti.
Al Granillo c’è molto caldo: la temperatura è di +32°C al momento.

PRIMO TEMPO

Le formazioni ufficiali

Reggina (3-5-2): Kovacsik, Cosenza, Emerson, Marino; Adejo, De Rose, Missiroli, Barillà, Rizzato; Bonazzoli, Campagnacci. All. Breda
a disp.Marino, Carroccio, Castiglia, Rizzo, Bombagi, Sy, Ceravolo.
Modena (4-3-1-2): Caglioni, Turati, Perna, Carini, Rullo, Giampà, Petre, Dalla Bona, Di Gennaro, Fabinho, Greco. All. Bergodi.
a disp. Guardalben, Bassoli, De Vitis, Bernacci, Ciaramitaro, Milani, Spezzani

PRE PARTITA

Peppe Caridi – Reggionelpallone.it

regginaportogruarofesta

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...