breaking news

Missiroli: “Non avrei problemi nel rimanere alla Reggina”

07/08/2011 12:55 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il futuro è fortemente in bilico, ma Simone Missiroli crede ancora nel progetto Reggina, e se dovesse rimanere in riva allo Stretto, non lo farebbe certo con lo spirito di chi si sente ‘separato in casa’. Di seguito, tutti i passaggi della conferenza tenuta oggi dal centrocampista.

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

CASO RIENTRATO: “A cosa era dovuto il mio allontanamento? In un primo momento non ci siamo capiti con il presidente, c’è stato un fraintendimeno. Dopo abbiamo avuto un confronto pacato e sereno, adesso è tutto ok, sono di nuovo pronto a lottare per questa maglia“.


DI NUOVO A CASA:
Mi sento di nuovo a casa, il gruppo è quasi lo stesso della passata stagione. Ripetersi sarà dura, sappiamo bene che bisogna cancellare quanto abbiamo fatto nello scorso campionato, bisognerà ricominciare daccapo con la stessa grinta e determinazione“.


CAGLIARI? IL PASSATO:
Mi ha sorpreso la decisione della società sarda di non riscattarmi, sono sceso in campo sedici volte e penso di aver dato il mio contributo. Adesso però non voglio più pensare al passato, spero di poter tornare presto in serie A“.


TRA PADOVA E SAMP: Sampdoria e Padova sono le due squadre più interessate a me? Questo lo dicono i giornali, ma di offerte ufficiali non ne sono arrivate. Chi sceglierei? Non lo so, sono due ottime squadre, certamente con mister Atzori c’è stima e affetto reciproco. Il mercato è imprevedibile, fino al 31 agosto può accadere di tutto, ma sono pronto anche a rimanere”.

PROGETTO DA SEGUIRE: “Se credo ancora nel progetto della Reggina? Si, questa squadra l’anno scorso ha disputato un ottimo campionato, bisogna continuare sulla valorizzazione dei talenti del settore giovanile. Non è ancora certo se rimarrò ma in ogni caso rimane un percorso positivo, che bisogna continuare a seguire”.

BREDA E ATZORI DIVERSI: Le differenze tra il tecnico dell’anno scorso e quello di quest’anno si avvertono. Si tratta di due allenatori con caratteri diversi, Atzori è più deciso e sanguigno, Breda invece è più pacato. Lavorano entrambi molto con la tattica, sono preparati e validi”.

TENSIONE ECCESSIVA: Ieri si è visto un po’ di nervosismo in campo, la Viterbese non ci stava a perdere e non tirava mai indietro la gamba, noi non potevamo stare a guardare. Giocatori nervosi perché distratti da voci di mercato? Non credo, siamo tutti professionisti e abituati a essere abbinati oggi ad una società e domani ad un’altra”.


IN FORMA:
Mi sento bene fisicamente, nonostante mi sia allenato da solo al S.Agata. Ieri ho disputato un buon primo tempo, poi le energie mi sono mancate ma è normale, non ho ancora i 90’ nelle gambe. Il mio ruolo? Il mister ci ha chiesto di svariare continuamente lì davanti, io ho agito prevalentemente a destra sulla trequarti”.

MOMENTO NON FACILE: Ho vissuto periodi migliori, ma per carattere non sono uno che si abbatte, preferisco farmi scivolare addosso critiche o momenti complicati. C’è stata qualche complicazione ma adesso sono più sereno, pronto a lavorare con i compagni e aspettare eventuali trattative di mercato con la massima tranquillità”.


da San Martino al Cimino

Pasquale Romano-reggionelpallone.it

missiroliaviterbo

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...