breaking news

Viterbese-Reggina LIVE: finisce 1-2, gli amaranto vincono ma non convincono

06/08/2011 18:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Sesta amichevole stagionale per la Reggina di Roberto Breda: seguila LIVE attraverso gli aggiornamenti di Rnp, provenienti direttamente dallo stadio ‘Rocchi’.

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}


E’ FINITA. VITERBESE 1 REGGINA 2 (14′ pt aut. Fapperdue, 22′ pt Vanacore, 44′ pt Rizzo).

 

44′- Non ci sarà recupero. L’amichevole volge al termine.

 

42′- Tedesco nuovamente graziato: il centrocampista prima scalcia il pallone dopo un fischio dell’arbitro, e poi manda platealmente a quel paese lo stesso direttore di gara.

 

39′- I fratelli Viola provano a ravvivare la serata amaranto: lancio di Nicolas per Alessio, anticipato per un soffio dall’estremo difensore viterbese.

 

37′- Pietro Marino sventa nuovamente il pari locale, deviando con reattività il tiro dalla distanza scoccato da Pieri. Reggina pessima in questa ripresa.

 

35′- Nervi a fior di pelle per la Reggina. Tedesco, già ammonito, rischia anche lui di finire sotto la doccia anzitempo, a causa di un intervento troppo deciso.

 

28′- Bonazzoli e compagni sono in difficoltà. Bravo Pietro Marino ad evitare il pari locale, respingendo l’incornata di Federici, il quale aveva girato in porta dopo un cross dalla destra.

 

24′- Cambio nelle fila amaranto: fuori Missiroli, dentro Carroccio.

 

23′- REGGINA IN 10. Espulso Adejo, per fallo di reazione dopo un contatto con l’avversario.

 

21′- Tedesco prova a dare la sveglia alla Reggina, con un tiro dai 25 metri fuori misura.

 

Serata di esperimenti per la Reggina: quando siamo giunti al 20′, si passa nuovamente alla difesa a 3.

 

15′- Tiro dai 20 metri di Apuino, con palla che finisce alta.

 

Breda passa ad una sorta di 4-1-4-1, ma gli amaranto sembrano avere davvero poche idee.

 

Reggina un pò in confusione, anche per via dell’insolita disposizione a centrocampo, che adesso vede Tedesco e Castiglia esterni e Missiroli mediano.

 

9′- Su rinvio errato del portiere avversario, Tedesco prova una autentica magia dalla linea della fascia sinistra, con palla fuori di poco.

 

7′- Ripresa al piccolo trotto. Qualche secondo fa, interessante spunto di Alessio Viola dalla destra, ma l’invito per Bonazzoli è neutralizzato dalla difesa viterbese.

 

Per Breda esperimenti a centrocampo, laddove solo Nicolas Viola gioca nel suo ruolo.

 

Partiti. Subito novità per gli amaranto. Questa la formazione del 2° tempo: P.Marino; Adejo, Cosenza, A.Marino, Castiglia, Missiroli, N.Viola, Tedesco; Bombagi, A.Viola, Bonazzoli.

SECONDO TEMPO

 

FINE PRIMO TEMPO: VITERBESE 1 REGGINA 2 (14′ pt aut. Fapperdue, 22′ pt Vanacore, 44′ pt Rizzo).

 

44′- GOL DELLA REGGINA. Splendida esecuzione di Rizzo dai 30 metri: tiro potente ed angolato, la sfera si insacca alla destra di Scarsella.

 

40′- Ancora Reggina. Barillà ‘taglia’ il campo per Missiroli, sul cui traversone ci prova  De Rose: stoccata al volo, con palla nuovamente fuori di pochissimo.

 

36′- Bravissimo Campagnacci, che con uno splendido esterno al volo serve De Rose: la conclusione dell’ex cosentino, è fuori di un nulla.

 

35′- A testimonianza di quanto appena detto, da segnalare un accenno di rissa tra De Rose e Vanacore: ne segue una ‘mischia’, ma la situazione torna subito alla normalità.

 

Partita vera, qui al Rocchi. La Viterbese non molla di un centimetro, come testimoniano gli interventi decisi su Adejo prima e Barillà poi.

 

33′- Missiroli, con un bel numero, innesca il solito asse Rizzato-Ceravolo: sul cross dell’esterno sinistro, Fapperdue anticipa l’attaccante locrese.

 

Se n’è andata la prima mezz’ora di gioco. Dopo un avvio pimpante la Reggina è vistosamente calata, i padroni di casa adesso appaiono più tonici.

 

24′- Erroraccio di Antonio Marino che regala palla a Morini,  il cui sinistro da dentro l’area finisce fuori di pochissimo. Partita ricca di azioni da gol.

 

23′- Ancora Rizzato per Ceravolo, il cui colpo di testa è di poco alto.

 

22′- PAREGGIO DELLA VITERBESE. Sul rinvio aereo di Adejo, Vanacore si inventa un sinistro al volo che lascia esterefatto Kovacsik. Una prodezza balistica che ricorda molto il ‘tristissimo’ epilogo di Novara…

 

21′- Tiro-cross di Rizzato per Ceravolo, anticipato dal portiere gialloblù.

 

19′- La Reggina sfiora il bis, con uno splendido pallonetto di Ceravolo che si stampa sulla traversa.

 

14′- GOL DELLA REGGINA- Campagnacci salta netto due avversari partendo dalla sinitra, e sul suo cross Fapperdue, nel tentativo di anticipare Ceravolo, infila la porta locale.

 

12′- Privo tentativo della Viterbese: il tiro di Franzese, dai 30 metri, è fuori misura.

 

9′- Sventola su punizione di Rizzo, che dai 25 metri spedisce di poco alto.

 

5′- Bella manovra della Reggina, con Campagnacci che innesca Rizzato, sul cui cross Ceravolo è anticipato dai difensori avversari.

 

Il modulo amaranto si avvicina parecchio al 3-4-3, con Missiroli che parte da destra, Campagnacci a sinistra e Ceravolo centrale.

 

Partiti. Calcio d’inizio per la Viterbese.

 

PRIMO TEMPO

 

Tra pochi minuti, Viterbese e Reggina scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.


VITERBESE: Scarsella, Lenari, Fapperdue, Cascella, Cristiano, Nocerino, Vanacore, Franzese, Federici, Apuino, Morini. Allenatore: Sergio.

 

REGGINA: Kovaksik, Adejo, Giosa, A.Marino, Barillà, De Rose, Rizzo, Rizzato, Missiroli, Ceravolo, Campagnacci. A disposizione: P.Marino, Cosenza, Carroccio, N.Viola, Castiglia, Bonazzoli, A.Viola. Allenatore: Breda.

 

ARBITRO: Minotti (Santoro e Holwegir).

 

PRE PARTITA


da Viterbo

Pasquale Romano-reggionelpallone.it

rcaviterboamichevole

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...