breaking news

Foti alla Rosea: “Bonazzoli, un futuro da leader. Atzori? Dipende dalla sua volontà”

24/05/2011 11:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Nonostante un calciomercato per tanti aspetti deludente, il risultato sportivo ha dato ragione al progetto Reggina. Il Presidente Foti, prima di intervenire in serata nelle tramissioni “Fuorigioco” e “Caffè Amaranto“, in onda su Rtv e Telereggio, è stato intervistato, per conto della Gazzetta dello Sport, dal nostro caporedattore Lorenzo Vitto. Il nuovo ciclo, il sogno playoff, la volontà di confermare Bonazzoli come leader ed  Atzori come allenatore: il pensiero del numero uno del club di via delle Industrie, abbraccia tutte le tematiche più importanti, riguardanti il presente e il futuro del calcio reggino.

 

Presidente, di che colore è questa stagione?

 

Di un verde speranza, frutto di un grande spirito e di scelte importanti fatte la scorsa estate, affidando la guida tecnica ad un allenatore ambizioso.

 

Partiti senza un preciso obiettivo, solo il 1° Febbraio è uscito allo scoperto annunciando di volere i playoff. Missione compiuta.

 

All’inizio c’era l’esigenza di aprire un nuovo ciclo, con tanti giovani pescati dalle serie inferiori. Nel ritiro in Val D’Aosta sono stati ritrovati oltre ai valori tecnici anche quelli umani, con la certezza che nessun obiettivo sarebbe stato precluso.

 

Strada facendo, sono stati commessi degli errori?

 

Gli errori ci appartengono, anche se al momento sono meno vistosi. Bisogna dare merito a tutte le componenti, staff tecnico e quello societario.

 

C’è stato un momento in cui ha pensato di non potercela fare? Dove la svolta?

 

La trasferta di Torino credo che abbia rappresentato il momento di crescita e di autostima. Il periodo tra Dicembre e Gennaio, è stato il più delicato per fattori che ci hanno toccato umanamente, creando un pò di confusione all’interno.

 

Tanto scetticismo attorno ad una squadra giovane e senza arrivi importanti, ma alla fine i risultati parlano a suo favore.

 

Alla fine del 2009-2010 la situazione economica era pesante, per una serie di contratti esosi stipulati. Abbiamo tagliato tutto quello che c’era da tagliare per tenere in piedi questo club, che ora può guardare al futuro con serenità. Il merito va ad Atzori che è riuscito a creare un mic di gioventù ed esperienza. I ragazzi sono stati tutti bravi. Bonazzoli? Ha sposato la causa facendo tanti gol. Sarà il nostro leader pure in futuro.

 

Atzori vorrebbe misurarsi di nuovo in serie A.

 

Sono stati 10 mesi importanti con contatti e confronti giornalieri, che hanno cementato ancor di più i rapporti di stima tra le parti. Adesso aspettiamo di sederci attorno ad un tavolo insieme al D.S. Giacchetta, a cui vanno dei meriti importanti, e trovare un punto d’incontro che possa soddisfare pure il signor Atzori.

 

Dionigi è un rampante e alla Reggina piace molto.

 

Davide è una persona a cui ci lega tanta simpatia e affetto. A Gennaio ci ha chiesto Sy e l’abbiamo accontentato. Ciò non significa che Dionigi sarà il prossimo allenatore. Vogliamo dare continuità al lavoro svolto in questa stagione e spetta ad Atzori e alla sua volontà proseguire o meno.

 

Come nella prima promozione anche ora ha premiato gli abbonati.

 

Riconoscimento per chi ha creduto in noi. Gli abbonati fino al 2 Giugno possono confermare il posto alla stessa cifra e in più avranno due biglietti omaggio per gara 1 playoff.

 

Novara, Varese, Reggina, Torino o Padova. La favorita?

 

Il verdetto lo darà il campo, si riparte tutti da zero.

 

Reggionelpallone.it- (fonte: Gazzetta dello Sport del 24/5/2011)

fotilillo---

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...