breaking news

Reggina-Ascoli, le pagelle bianconere: Calderoni, spinta e sacrificio

21/05/2011 17:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il laterale convince sia in fase propositiva che in fase difensiva. Giorgi, il giusto mix. Lupoli, che erroraccio!

 

Guarna 6-  Solo un tiro dalle sue parti, in pomeriggio che vive all’insegna  dell’ordinaria amministrazione.

 

Ciofani 5.5- Nel primo tempo segue Campagnacci fino a centrocampo. Nella ripresa, il numero 87 amaranto lo salta più di una volta con naturalezza. Esce per infortunio. Dal 17’ st Capogrosso 6– I ritmi si abbassano, i pericoli diminuiscono sempre più e gli attacchi finiscono con lo sparire. Lui, deve solo preoccuparsi di non fare danni: operazione riuscita.

Faisca 6- Buon lavoro in retroguardia, dove gioca una gara diligente aiutandosi con mestiere e senso della posizione.

 

Marino 6- Anche lui come il suo compagno,  contribuisce a  coprire bene il centro-difesa, in un match che di brividi ne regala pochini.

 

Calderoli 6.5 (il migliore)- Sempre propositivo sull’out di sinistra, dove di fatto Castori affida le manovre offensive dei suoi. Risponde presente, anche in fase di ripiegamento su Laverone.

 

Di Donato 6- Il capitano gioca un primo tempo di buon livello, dettando i tempi a centrocampo, e provando spesso a verticalizzare anche per Feczesin e Lupoli. Nella ripresa però, scompare dal campo. Dal 32’ st Cristiano S.V. 

 

Pederzoli 6- Ordine e sicurezza in mezzo al campo, anche se a tratti pecca leggermente di intraprendenza. 

 

Moretti 6- Rispecchia fedelmente l’andazzo del centrocampo bianconero. Non commette alcuna sbavatura, ma non si rende neppure autore di grandi sussulti.

 

Giorgi 6.5-  Giocatore dai piedi buoni e dalla grande attenzione tattica. Supporta bene il reparto offensivo: mix di quantità e qualità.

 

Lupoli 5- Nel primo tempo sempre attivissimo sul fronte offensivo bianconero; sul suo voto, pesa il netto calo dei secondi 45′, testimoniato anche dall’incredibile palla gol malatmente sprecata nella ripresa, ad un passo da Puggioni. Dal 21’ st Mendicino 6– Da segnalare un tiro sporco da fuori area, che si trasforma in un assist involontario per Cristiano. Un buon impatto il suo.  

 

Feczesin 6- Lavora dei bei palloni spalle alla porta, e prova sempre e comunque ad impensierire la retroguardia amaranto. Per sua sfortuna, sulla strada verso la gloria oggi c’era un Costa insuperabile.

 

Castori 6– La sua squadra è venuta a Reggio per giocarsela, consapevole che un punto sarebbe stato davvero pesantissimo. Missione compiuta, adesso “l’impresa savezza” passerà dal Del Duca.

 

Fabrizio Cantarella – reggionelpallone.it –

calderonimarco 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...