breaking news

Reggina-Ascoli, la moviola: per Doveri un pomeriggio facile facile

21/05/2011 18:31 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Nessun episodio saliente, per quanto riguarda la moviola.  I ritmi contenuti della ripresa, hanno facilitato ulteriormente la direzione del fischietto di Roma 1.

 

Primo tempo

5’-  Bonazzoli stacca di testa nel cuore dell’area ospite, ma Doveri fischia un fallo in attacco: giusta la scelta del direttore di gara, visto che il bomber fa ponte su un centrocampista ospite.

10’-   Ammonito Tedesco, che si era avventato su una palla vagante a centrocampo.  Un provvedimento troppo fiscale, visto che il centrocampista palermitano, pur entrando con troppa foga sull’avversarilo, aveva comunque colpito il pallone.

11’- Soltanto un minuto dopo, azione in fotocopia con protagonista Pederzoli.  L’arbitro, stavolta non ammonisce: anche in questo caso il giallo sarebbe stato eccessivo, ma vista l’ammonizione a Tedesco, andava applicato lo stesso metro di giudizio.

 

20’- Tedesco sventaglia con eleganza in direzione di Acerbi, che viene fermato per fuorigioco. Niente di più sbagliato, visto che Marino tiene in gioco il difensore ex Pavia.

31’-   Laverone viene fermato sulla trequarti ascolana, per un fallo su Ciofani che lascia molti dubbi. Le vistose lamentele dell’esterno toscano, sembrano più che legittime.

Secondo tempo

4’-  Danti cade a centrocampo, ma l’arbitro, nonostante le proteste amaranto, non ravvede alcuna irregolarità ducale. Stavolta, la decisione è corretta.

 

6’- Contatto Bonazzoli-Moretti. L’arbitro non concede la punizione a favore del bomber, che si arrabbia parecchio. Anche qui, le immagini danno pienamente ragione al fischietto di Roma 1.

 

10’- Entrataccia di Marino sulla trequarti ospite, ma il direttore di gara non sanziona il calciatore bianconero, in quanto aveva già fischiato una punizione, per fallo di Pederzoli su Bonazzoli.

 

15’- Contatto Laverone-Pederzoli, sempre sulla trequarti: la Reggina lamenta un fallo, ma l’intervento sull’ex aretino è regolarissimo. Un’altra decisione corretta per Doveri.

 

33’- Contatto Rizzo-Mendicino, e fallo fischiato in attacco contro la Reggina.  Giusta decisione, l’irregolarità del centrocampista messinese è evidente.

 

37’- Laverone prova la volata, ma  si aggiusta il pallone con il braccio. Doveri vede tutto, e ferma il gioco,


IL GIUDIZIO FINALE-  La gara, come detto, non era certamente difficile da arbitrare, soprattutto nell’ultima mezz’ora:  le due squadre si accontentano del pari,  e nel torello finale, il fischietto può tornare in tasca.  VOTO AL SIG DOVERI: 6.

 

Francesco Mansueto- reggionelpallone.it

doveridaniele

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...