breaking news

Zampaglione: “Grazie Valle. Professionisti? Sono prontissimo”

18/05/2011 11:45 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Vacanze più che meritate per “Super Mimmo” Zampaglione, laureatosi bomber di tutta la serie D insieme a Fantini del Cuneo. Trentuno perle, un’annata da incorniciare: il bomber di Saline Joniche, si racconta ai nostri microfoni.

 

Un rush finale decisamente sotto tono, anche se il bilancio per la Valle rimane senza dubbio positivo.  Cosa vi è mancato nelle ultime battute di campionato?

Dispiace per le cinque sconfitte di fila, arrivate proprio nel finale del torneo: quando raggiungi il tuo obiettivo, cioè la salvezza,  incosciamente  si tirano i remi in barca. Tuttavia,  credo che la stagione della Valle Grecanica sia piu che poisitiva.

 

A inizio stagione, immaginavi che una matricola potesse lottare a lungo nelle zone alte, per poi raggiungere una posizione comunque lusinghiera?

Sinceramente, all’inizio non pensavo che potessimo fare cosi bene. Poi, iniziato il campionato, tutti eravamo consapevoli della nostra forza. Se devo dirla tutta, penso che se non fossero successi alcuni avvenimenti spiacevoli avremmo potuto essere la terza forza del campionato, dietro a Ebolitana e Forza e Coraggio.

 

Sei arrivato alla Valle, proprio nelle battute finali del mercato estivo:  avevi molte richieste, come mai la  scelta è ricaduta sulla squadra melitese?

Nel mercato estivo avevo una voglia matta di giocarmi una carta nei professionisti, poi sono saltate alcune richieste e ho scelto la Valle per l’amicizia che mi lega ad alcune persone della società.

 

I 31 gol realizzati, ti consacrano insieme a Fantini come bomber indiscusso della categoria. Merito più delle tue qualità tecniche, o di una squadra che ha sempre giocato al tuo servizio?

Sicuramente di tutte e due.  Ringrazio tutti i miei compagni e gli allenatori che ho avuto quest’anno,  perchè è anche grazie a loro  che ho ottenuto questi ottimi risultati.

 

Grazie a quest’annata straordinaria, sono parecchie le squadre professionistiche pronte ad accaparrarsi le tue prestazioni.  Pensi di essere finalmente pronto a fare il definitivo salto di categoria?

Certo che lo sono, non aspetto altro. Ripeto, già l’anno scorso sono stato molto vicino alla Lega Pro, ma poi sfumò tutto nelle battute conclusive del mercato. Per me rappresenterebbe un sogno che si realizza. Giocare tra i professionisti, è l’ambizione di qualsiasi calciatore.

 

Qualche giorno fa abbiamo anticipato  l’interessamento del Chievo, puoi dirci qualcosa a riguardo?

Si, diciamo che qualche mese mi seguono,  e le relazioni che hanno avuto sono più che positive.  Adesso aspettiamo e vediamo  cosa succede, io sono sereno e consapevole di aver disputato un ottimo campionato.

 

Vincenzo Morabito-reggionelpallone.it

 

zampaglionedomenico2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...