breaking news

ESCLUSIVA- D’Agostino (Giulianova): “La Reggina riscatterà Campagnacci

17/05/2011 10:45 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Si è segnalato come una delle più belle sorprese del sogno amaranto: pochi gol, uniti però ad  un lavoro preziosissimo, che gli ha consentito di conquistarsi un posto da titolare fisso nello scacchiere di Atzori. Alessio Campagnacci, rimarrà in riva allo Stretto anche l’anno prossimo: a confermarlo, in esclusiva ai nostri microfoni, è il Presidente del Giulianova D’Agostino, club dal quale la Reggina ha prelevato l’attaccante, in prestito con diritto di riscatto.

 

Presidente D’Agostino, l’estate scorsa dichiarò che Campagnacci avrebbe sbalordito. Contento di aver azzeccato il pronostico?
Adesso mi auguro che Foti mi consideri sempre di più, nel suo calciomercato. Anche Bontà, un ragazzo che abbiamo dato a gennaio, e Verruschi, che la Reggina ha dato in prestito al Foggia, sono ottimi elementi in prospettiva”.

 

Ritornando a Campagnacci, vi siete incontrati con la Reggina per concludere il definitivo passaggio in amaranto?
L’attaccante si è trasferito alla società calabrese con la formula del prestito con diritto di riscatto, con cifra già stabilita. Dal 20 al 25 giugno prossimo Foti formalizzerà il definitivo passaggio”.

 

Azzardando la cifra, è giusto pensare che nelle casse del Giulianova entrino qualcosa come 250 mila euro?
Magari! Molti di meno e nemmeno 200. Diciamo qual cosina sopra i 150”.

 

Come giudica il campionato di Campagnacci?
L’unico difetto che aveva era quello che soffriva molto le gare esterne, ma quest’anno sotto quell’aspetto mi ha stupito. Ha realizzato 3 gol, ma in diverse occasioni è stato sfortunato, anche se non deve essere considerato una prima punta per il lavoro che svolge. Tuttavia il suo bottino poteve tranquillamente arrivare a 8 reti”.

 

Ha visto qualche gara della Reggina dagli spalti?
Si, col Pescara. In quella gara, su di un campo pesante e sotto la pioggia, Alessio ha avuto due buone occasioni, ma è stato tradito dalle pessime condizioni del terreno. Quando ha realizzato la doppietta con l’AlbinoLeffe mi complimentai attraverso un sms e lui mi ha risposto. E’ un bravissimo ragazzo e siamo rimasti legati da una vera amicizia”.

 

Ricorda la durata del contratto sottoscritto da Campagnacci con la Reggina?
Per esercitare il riscatto è stato necessario prolungare quello che aveva con il Giulianova di almeno altri 2 anni, però fino al 2012 era vincolato con noi. Suppongo che fino al 2015 sia legato alla Reggina”.

 

Presidente, a quasi 1 anno di distanza ci può svelare chi è stata la persona della società amaranto a chiamarla per cedere il calciatore?
Mi chiamò il presidente Foti in pesona, ma sicuramente è stato seguito durante la stagione dagli osservatori del club. La Reggina devo dire che, oltre a Campagnacci, seguiva anche Melchiorri, un  attaccante: a causa di un brutto infortunio  la trattativa non si concretizzò. Adesso il calciatore si sta riprendendo e ha giocato alcune gare con il Tolentino, in serie D”.

 

Il ritorno del Giulianova in Prima Divisione è stato rimandato alla prossima stagione. Cosa non ha funzionato?
Abbiamo pagato a caro prezzo la prima parte di campionato con una media retrocessione.  Poi , con il cambio di allenatore (Cerone per Di Meo, ndr),  abbiamo disputato un ritorno da playoff”.

 

Presidente nel suo serbatoio di giovani ci sono altri elementi pronti per la Reggina?
Noi abbiamo un calciatore fortissimo come  Rinaldi (’91, ndr), il quale può essere impiegato indifferentemente da interno o da esterno sinistro di centrocampo,  sempre offensivo. La Reggina però, è orientata su Bombagi.   Poi c’è Leo Grazioso, classe ’95,  che il d.s. della Reggina Giacchetta conosce bene”.

 

Lorenzo Vitto-reggionelpallone.it

campagnaccialessiorcvarese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...