breaking news

Lazzaro-Bianco 4-3, tabellino e commento

28/02/2011 15:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

verbarogiuseppe010011

I biancorossi battono gli jonici, in un match dalle emozioni infinite: il sogno playoff è ancora possibile.

 

Lazzaro: Morabito A., Cuzzocrea( 30′ st Ambrogio), Morabito C., Belluno, Polimeni, Ielo, Milasi (43′ st Lagana’), Mammi’, Taglieri, Tigani (30′ st Vinci), Foti G. In panchina Candito, Assumma, Cuce’, Foti D. Allenatore Verbaro.

Bianco: Maiolo, Froio, Landro (42′ st Rizzato), Versace (8′ st Martinez L.),  Martinez D.(15′  pt Rondo’),  Parisi, Criaco,  Leveque, Maldonado, Commisso, Mandalari.  In panchina: Cerrato, Paone, Pellegrino, Rossi. Allenatore Spezzano.

Marcatori: 13′  pt Ielo (L), 18′ pt Belluno (L), ,20′ pt Taglieri (L), 23′ pt e 6′ st  Maldonado (B), 20′ st Leveque(B-rig.), 29 st Taglieri (L).

Arbitro: De Marco di Lamezia Terme

Note: Spettatori 50 circa, terreno in buone condizioni nonostante le abbondanti precipitazioni.Ammoniti: Tigani,Polimeni, Milasi (L), Froio,Parisi (B).  Recupero 4′ pt, 5′ st.

 

Lazzaro- Grande vittoria per gli uomini di Verbaro, che conquistano una splendida vittoria contro il Bianco vicecapolista confermando la legge del “Pepè Nocera”. I biancorossi partono subito forte: al 4′ Mammi’ serve Milasi, il cui tiro viene alzato sopra la traversa da Maiolo.  Il giusto premio al pressing iniziale arriva al 13′, quando  il giovane Ielo trova la deviazione vincente sulla punizione spedita in area da Foti. Un  minuto piu’ tardi i locali potrebbero raddoppiare, ma il portiere ospite compie una gran parata sul tiro di Milasi, servito alla perfezione da Ielo. Il bis, tuttavia, è solo rimandato: corre il 18′ quando, sulla punizione del solito Foti, Belluno salta piu’ alto di tutti e manda la sfera dove Maiolo non può arrivare. Un inizio stellare del Lazzaro, mentre il Bianco sembra sia rimasto negli spogliatoi. Lo show lazzarese si concretizza nuovamente  al 20′, con Taglieri che da due passi appoggia comodamente in rete di testa, finalizzando al meglio una splendida azione corale rinifita da Tigani. 

 

Sul 3 -0 Morabito e compagni abbassano un pò la guardia, e gli jonici ne approfittano subito. Maldonado riaccende le speranze dei suoi al 23′, bruciando  i difensori avversari e insaccando con un sontuoso pallonetto dal limite dell’area. siaprendo la partita. Quattro gol in poco più di venti minuti, per un match che comincia a diventare combattutissimo anche a centrocampo.  In chiusura di prima frazione, lo specialista Foti decide di calciare direttamente in porta invece che servire i compagni, mancando di poco il bersaglio.

 

Nella ripresa  il Bianco  entra subito con la voglia di recuperare la partita, il Lazzaro invece cerca di difendersi e far male in contropiede.  Al  4′  Maldonado impegna Morabito, che nell’occasione è davvero reattivo.  Due minuti dopo però, il capitano non può nulla sullo stesso Maldonado, imbeccato col contagocce da Commisso. La partita è completamente riaperta, anche se i locali provano a chiuderla all’11: sul gran tiro di Belluno, Maiolo sfodera il secondo grande intervento della giornata. Al 20′, gli ospiti compiono la clamorosa rimonta.  De Marco indica il dischetto dopo il contatto tra Mandalari e Belluno, ignorando le furibonde proteste lazzaresi: dagli undici metri si presenta Leveque, che trasforma implacabilmente.  Il Lazzaro adesso rischia il tracollo, e al 28′ deve ringraziare Morabito, che con l’aiuto della traversa nega la tripletta ad uno scatenato Maldonado. Come un flipper impazzito, la storia di Lazzaro-Bianco viene riscritta al 29′:  Ielo costringe all’errore Rondò sulla trequarti bianchese, recuperando palla e servendola a Taglieri, che da comodissima posizione firma il poker.

 

Gli uomini di Spezzano non ci stanno, e nel finale si riversano nella metà campo di casa. Sulla loro strada però, troveranno una retroguardia lazzarese insuperabile, che non concede più un centimetro e blinda il risultato fino alla fine. Dal Nocera dunque, un chiaro messaggio a tutte le pretendenti alla zona playoff: questo Lazzaro fa davvero sul serio.

 

Fiore Alampi-reggionelpallone.it

{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...