breaking news

Eccellenza, il punto dopo la 23^ giornata

22/02/2011 16:16 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

bocale-palmese2

Il duo di testa non corre più allo stesso ritmo. Il Montalto infatti, ha impattato in casa della Bovalinese,

 

mentre l’Acri non ha concesso sconti nemmeno al Cutro.  In coda, Bocale e Rende si accontentano dello 0 a 0:  un punto che consente ai reggini di abbandonare l’ultimo posto, anche se, alla fin fine, il risultato serve di più agli ospiti.

 

Come detto prima, l’Acri torna capolista solitaria.  Il “Gallo rossonero”  è tornato a cantare: è il bomber a suonare la sveglia in casa del Cutro, anche se i crotonesi hanno protestato furiosamente in occasione della rete subita.  Dalle proteste si è passati alle scintille, con lo stesso  Gallo e Pignanelli espulsi a fine primo tempo.  Il gol della vittoria, alla fine, lo realizza dunque Provenzano, che mette in rete per il 3 a 2 finale in favore dei silani.

 

La sorpresa arriva dunque da Bovalino. I padroni di casa, bisognosi di punti per salvarsi, strappano uno zero a zero vitale in chiave play-out, a spese del Montalto di mister Petrucci. Gli jonici avrebbero potuto compiere addirittura l’impresa, visto che nel secondo tempo hanno spesso creato pericoli ai più quotati avversari. Anche in questo caso non sono mancati momenti di grande nervosismo, tristemente suggellati dalla rissa tra prima e seconda frazione. 

In ogni caso, la corsa alla serie D ormai è solo ed esclusivamente un discorso a due. Per maggiori informazioni, chiedere all’Isola Capo Rizzuto, che ottiene tre punti importanti, e interrompe una volta per tutte i sogni di primato delo Scalea. Prima vittoria “fuori le mura” per la truppa di Caligiuri. In casa Scalea, specie dopo l’amaro ko di domenica, si continua a parlare insistentemente del possibile arrivo di Gigi Di Biagio: si, proprio quel Gigi Di Biagio che ha indossato la maglia dell’Inter, della Roma e, per trentadue volte, della Nazionale. Tornando all’Isola, l’uomo ovunque continua a essere El Aoudi: ancora un gol per lui, il tredicesimo in campionato.

 

Continua a segnare anche Eseola del Soverato, che scarta frettolosamente il regalo con un colpo di testa dagli sviluppi di un corner. Il Guardavalle reagisce, ma con poca incisività e lucidità. Gli uomini di Galati, con la vittoria di oggi, agguantano lo Scalea al terzo posto, e continuano a sognare i playoff. Nelle magnifiche cinque, ha grandi possibilità di rimanerci anche il Roccella: la squadra dove figura l’ex Gallicese Aquilino continua a marciare ad andatura da crociera, e sbanca Castrovillari.  A passare per primi erano stati i “lupi rossoneri”, ma la reazione ospite, dopo il gol al 9’ di Vitirriti, non si è fatta attendere, portando ad un tris d’autore griffato Calabrese, Carrà e Libri. 

 

Rallenta ancora  il Sersale, che pareggia in casa contro una coriacea Palmese. I neroverdi avevano addirittura sognato il colpaccio con Fioriti, prima di essere raggiunti dal penalty di Caturano. L”altra sfida tra le squadre di Sersale e quella della Piana, ha premiato oltremisura la Nuova Gioiese, beffando il Real. Lo 0-0 finale non rende merito a quanto fatto dagli ospiti, così come ha candidamente ammesso il presidente dei viola, Rombolà. A salvare la barca gioiese dal tracollo, è stato un super Panuccio, fermo restando che quando il portierone viola non ce l’ha fatta ad arrivarci da solo, sono stati gli attaccanti avversari a graziarlo. Complimenti e bel gioco tuttavia non fanno punti, e la salvezza per il Real Sersale sembra assomigliare sempre più ad un miraggio.

 

Infine, la già citata sfida tra Bocale e Rende. Sul neutro di Roccella, Saviano e compagni ci hanno messo l’anima, pagando però la poca lucidità sottoporta: lo 0-0, più che un petalo, assomiglia ad una spina.  Forse, Per la squadra di Giovinazzo, il prossimo con la Nuova Gioiese è un treno che deve essere assolutamente preso al volo, salendo sulla carrozza dei tre punti…

 

A proposito del prossimo turno, gli scontri al vertice saranno: Acri -Soverato e Montalto-Scalea. Sulla carta, due impegni che possono regalare tanto spettacolo. Al campo, come sempre, il compito di trasformare o meno le previsioni in realtà.

 

Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it

{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...