breaking news

Le statistiche amaranto: quarta rimonta subita, prima sconfitta a Piacenza

02/02/2011 20:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

PRIMO KO- Quella subita sabato scorso dalla Reggina, è la prima sconfitta in campionato a Piacenza. Nei 5 precedenti infatti, gli amaranto avevano ottenuto 2 vittorie (0-3 nel 69-70 e 0-1 nell’88-89) e 3 pareggi (0-0 nel 99-2000 e nella scorsa stagione, 2-2 nel 2002-2003).

 

QUARTA RIMONTA– Per la quarta volta quest’anno,  i ragazzi di Atzori  non riescono a portare a casa il risultato dopo essere passati per primi in vantaggio. Era già successo con Siena (da 0-1 a 2-1 per i bianconeri), Torino (da 1-0 a 1-1) ed Ascoli (da 0-1 a 2-1).

 

COME L’ANNO SCORSO… –Una sconfitta per 3-2, la Reggina non la subiva dal 27 Ottobre dello scorso anno. In quell’occasione, il debutto sulla panchina amaranto di Ivo Iaconi, in casa del Lecce, fu rovinato da una doppietta di Baclet nei minuti finali.

 

PUGGIONI BATTUTO-Trafitto da Marchi al 37′ del primo tempo, Christian Puggioni, al Garilli, ha visto sfumare un’imbattibilità che, minuti di recupero compresi, durava da 326 minuti. Prima di Marchi, l’ultimo a mettere la sfera alle spalle del portiere amaranto era stato Giorgi, nell’ultima gara del 2010 (Ascoli-Reggina 2-1).

 

LA DURA LEGGE DELL’EX- Daniele Cacia, match winner di Piacenza-Reggina, è il terzo ex a dare un dispiacere alla Reggina per quanto riguarda la stagione in corso. Prima di lui, la “vendetta” era riuscita a Bianchi e Pagano.

 

ALL’ASCIUTTO-Lo stop in terra piacentina, rimanda ancora una volta il successo per Bonazzoli e compagni, che non vincono da 5 partite (Reggina-Grosseto 1-0). In uno stop così lungo, era incappata anche la Reggina di Novellino, che dalla 2^ alla 6^ giornata della scorsa stagione, aveva ottenuto il magrissimo bottino di 3 pareggi (Padova, Mantova e Cittadella) e 2 sconfitte (Vicenza e Frosinone).

 

IL CONFRONTO-Rispetto al precedente campionato, gli amaranto hanno comunque 8 lunghezze in più. Lo scorso anno infatti, i ragazzi di Iaconi, alla 3^ di ritorno, persero 3-1 sul terreno del Vicenza, rimanendo a quota 26 (quella sconfitta fu fatale al tecnico, che venne esonerato).

 

IL BOMBER E LA PROMESSA- Sorrisi amaranto per Emiliano Bonazzoli e Giuseppe Rizzo. Il bomber torna al gol dopo 2 mesi e mezzo (13 Novembre, Reggina-Torino), trasformando tra l’altro  il quarto rigore concesso quest’anno (gli altri tre  li aveva realizzati Nicolas Viola, sui campi di Frosinone e Cittadella). Il centrocampista siciliano invece, ha messo a segno la sua prima rete in maglia amaranto.

 

Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it

piacenza-regginanr2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...