breaking news

Vigilia di Coppa, Fiorentina: la probabile formazione dei viola

29/11/2010 19:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Mihajlovic non si nasconde, in conferenza stampa alla vigilia della partita ha dichiarato di tenere molto alla Coppa Italia, sia perché vuole passare il turno, sia per monitorare i giocatori meno utilizzati.
Chiaramente non scenderà in campo la Fiorentina-tipo, anche perché i viola sono alle prese con numerose assenze: Frey,Boruc, Natali, Mutu, Gilardino oltre al lungodegente Jovetic.

 

 

Il modulo sarà il collaudato 4-2-3-1, ci sarà spazio per qualche giovane (sei i giocatori della primavera convocati), se non dall’inizio sicuramente a partita in corso. In porta Avramov, oltre al turn-over in questo caso si tratta anche di scelta obbligata, trattandosi dell’unico portiere a disposizione. La difesa sarà di qualità, simile a quella schierata in campionato: infatti saranno tre gli squalificati viola per la prossima partita di campionato contro il Cagliari. Comotto, Kroldrup e Felipe, assenti domenica perché fermati da giudice sportivo, domani saranno certamente della partita. Terzino sinistro Gulan, giovane serbo già utilizzato in campionato.

 

Anche i due mediani davanti alla difesa non saranno certamente ragazzi alle prime armi, probabile infatti che Mihajlovic si affidi a Zanetti (al rientro da un infortunio e quindi con un autonomia limitata) e Bolatti, argentino poco utilizzato in campionato, anche per via di un infortunio.

 

Sulla linea di trequarti probabile l’utilizzo di Cerci a destra, e di Papa Waigo a sinistra. Santana e Marchionni sono stati convocati, difficile però possano essere impiegati dal primo minuto. A completare il trio di trequartisti il talento Ljajic, giovane già tenuto d’occhio da molte big europee.

 

In attacco il designato naturale è Babacar, l’infortunio di Gilardino però potrebbe indurre il tecnico dei viola a schierare domani Seferovic, lasciando al senegalese la ribalta del campionato domenica.

Probabile formazione Fiorentina 4-2-3-1 – Avramov, Comotto, Kroldrup, Felipe, Gulan; Bolatti, Zanetti; Cerci, Ljajic, Papa Waigo; Babacar.

Ballottaggi: Ljajic 80% – Santana 20% , Babacar 70% – Seferovic 30%.

Pasquale Romano

fiorentina-gol

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...