breaking news

ReggioSud-Gallicese, le pagelle

27/11/2010 20:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

bevilacquarsud

Nei locali Bevilacqua è un mastino insuperabile, tra gli ospiti Licitra abbina quantità e qualità.

 

REGGIOSUD

Saviano 6.5- Nell’unica volta in cui viene impegnato seriamente, sfodera un riflesso felino. Sicuro nelle uscite.

 

Sartiano 7- Impeccabile in tutte e due le fasi. Chiude con puntualità, spinge con intraprendenza.

 

Chilà Giand. 6.5- Sempre presente  sull’out sinistro, quando si tratta di tamponare pericolose falle. dal 23′ st Creaco 6– Entra in un momento delicato, rispondendo presente). 

Penna 6- Parte col freno a mano tirato, forse tradito dall’emozione di affrontare la sua ex squadra. Nel finale si esalta in campo aperto, consentendo ai suoi di tenere palla e amministrare il risultato.

 

Bevilacqua 7.5 (il migliore)- Dalle sue parti ci provano tutti, da Musumeci a Toscano, da Aquilino a Postorino. Di testa o di piede, in velocità o da fermo, la risposta è sempre una: non si passa.

 

Caccamo 6.5- Anche lui da una mano non da poco, nei momenti in cui la Gallicese tenta il forcing. La chiusura su Postorino vale quasi quanto un gol.

 

Pennestrì 5- Ha talento, non si discute. Oggi però non lo ha sfruttato per nulla, nascondendosi troppo spesso e non affondando quasi mai.

 

Scaramozzino 5.5- Nel centrocampo di Casciano, gira a corrente troppo alternata, condedendosi pause che potevano costare caro. dal 23′ st La Cava 6.5– Intraprendente e vivace, costruisce insieme ai compagni di reparto contropiedi di ottima fattura).

 

Marino 7- Un gol di classe e fantasia, ma non solo. Illumina l’attacco del RegigoSud, con folate continue e serprentine irresistibili. Mezzo voto in meno per l’evidente calo che accusa nel finale.

 

Ripepi 6.5- Anche lui ex della partita, disegna geometrie millimetriche, imbeccando con rara precisione gli attaccanti. Il cambio al 10′ della ripresa, stupisce un pò tutti. dal 10′ st Riso 6– Il mister gli chiede solidità e concretezza, e lui svolge il compito senza infamia e senza lode.

 

Chirico 5- Giornata no per il re dei bomber. Nel primo tempo si divora due gol quasi fatti, nella ripresa si intestardisce con inutili tentativi dalla distanza.

 

 

GALLICESE

Vadalà 5.5- Nulla da fare sulla perla targata Ciccio Marino. Nell’azione che gli costa il rosso però, esce con colpevole ritardo e anche in maniera scoordinata.

 

Licitra 7 (il migliore)- Mai una volta fuori posizione. Nella ripresa spinge con sicurezza ed eleganza, cercando di inventare anche pregevolissime aperture.

 

Scappatura 6- Sfoggia una falcata impressionante sulla fascia sinistra, ma è troppo precipitoso al momento di finalizzare. dal 31′ st Delfino s.v.

 

Carrozza 5.5- Grinta e mezzi fisici. Quando però viene puntato in velocità, sono quasi sempre dolori. dal 39′ st Bruzzese 6.5- Il secondo portiere della Gallicese si regala un finale da protagonista. Decisivo l’intervento su Penna, perfetta l’uscita su La Cava).

 

Stellitano 6– Inizio decisamente in sordina. Col passare dei minuti prende però le misure, vincendo parecchi duelli con il temibilissimo attacco dei padroni di casa.

 

Bianchi 6- L’ex di sponda gallicese, ringhia con determinazione su qualsiasi avversario, a volte con le buone, altre con le cattive. Meriterebbe un voto più alto, se non fosse per la dormita nell’azione che porta all’espulsione di Vadalà.

 

Pizzimenti 6- Alterna raffinati suggerimenti, ad errori grossolani. Nel secondo caso però, incidono le precarie condizioni fisiche. dal 32′ pt Marra 6– Dinamismo e corsa non gli mancano certamente, anche se la precisione è da rivedere).

 

Aquilino 6.5- Meno “superstar” di altre occasioni. Quando però decide di accendere la luce, capisci subito perchè è considerato uno dei calciatori più forti dell’intero campionato.

 

Musumeci 5.5- Nervosissimo dal primo all’ultimo minuto. Si danna l’anima, questo biogna riconoscerglielo, ma al momeno di graffiare manca sistematicamente il bersaglio.

 

Toscano 7- Lui ed Aquilino, sono indubbiamente i cervelli di questa Gallicese. Mette i brividi a Saviano con una punizione velenosa, ed è l’ultimo ad alzare bandiera bianca. 

 

Postorino 6- Caccamo irrompe sul più bello, rovinandogli la festa a due passi dalla porta del ReggioSud. Non brilla per incisività, ma lo spirito di sacrificio è innegabile.

 

f.i.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...