breaking news

Dilettanti, FINALI. Il derby al ReggioSud, ok anche la Bagnarese. Motta spettacolo, Acciarello ko. In Seconda prevale il segno x

27/11/2010 13:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Aggiornamenti in tempo reale, da tutti i campi che riguardano le reggine. In attesa di serie D ed Eccellenza, che andranno in scena domani, oggi tocca a Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria.

 

PROMOZIONE GIRONE B, 12^ GIORNATA

 

Bagnarese-Locri 1-0 FINALE: La Bagnarese torna davanti al proprio pubblico dopo la brutta prova di Brancaleone. La squadra della Piana vorrà rifarsi tra le mura amiche. La gara è iniziata da 10′ e non si segnalano ancora occasioni da gol. Alla mezz’ora il punteggio non varia, ma Bagnarese che con Musumeci si “divora” il gol in due circostanze. Il primo tempo si chiude sempre con il risultato di 0 a 0. Da segnalare due occasioini da gol fallite dal Locri ed un’altra dalla Bagnarese. Punteggio beffardo dato il numero di palle gol mancate dalle due squadre. La ripresa è iniziata da 15′, ma il punteggio non cambia. Il cronometro dice che la gara volge alla mezz’ora e nulla da segnalare. GOL BAGNARESE! Denaro al 36′ della ripresa sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa. L’arbitro emette il triplice fischio finale, la Bagnarese brinda alla vittoria.  

 

ReggioSud-Gallicese 1-0 FINALE: Padroni di casa reduci da una sconfitta ed ospiti reduci da due vittorie consecutive. Un derby che si prospetta molto interessante. GOL REGGIO SUD! Pronti via ed al 2′ gran gol di Ciccio Marino, che porta in vantaggio il Reggio Sud. Siamo giunti al 16′ e padroni di casa che conducono. Dopo una buona reazione della Gallicese che al 26′ sfiora il pari con Toscano su punizione, al 34′ il portiere Vadalà ferma Chirico con le mani fuori dall’area; dopo 5 minuti di proteste della Gallicese l’arbitro Zangara di Catanzaro, ha tirato fuori il rosso per l’estremo difensore ospite. Al 41′ Reggio Sud sempre in vantaggio e con l’uomo in più. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi, con i padroni di casa che conducono la gara. Reggio Sud in chiusura di primo tempo, ancora protagonista con Chirico, che per due volte non è riuscito a trovare la via del gol. Squadre nuovamente in campo per il secondo tempo. 5′ Gallicese vicina al pareggio sugli sviluppi di un corner, gran respinta di Saviano. 15′ Reggio Sud con Marino che tutto solo, “cicca” il colpo di testa del raddoppio, su invito di Sartiano dall’out di destra. 28′ trascorsi sul campo di Croce Valanidi e punteggio che non cambia. 39′ del secondo tempo e Reggio Sud che ha sfiorato il raddoppio in contropiede in due occasioni. Il secondo portiere Bruzzese è stato bravissimo a dire di no a Penna prima (da metri 0) e La Cava poi (in uscita). Dopo cinque minuti di recupero la partita termina, ed il Reggio Sud vince il derby con il minimo scarto. Bella partita decisa da un episodio, con gli ospiti che seppure in dieci uomini, se la sono giocata fino all’ultimo a trovare il pareggio.

 

PRIMA CATEGORIA D, 11^ GIORNATA

 

Acciarello-Gioiosa Jonica 0-1 FINALE: L’Acciarello ha voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita nel derby contro il San Roberto. Il Gioiosa invece, vuole mantenere la sua posizione di vetta, che condivide con il Bianco. Al 5′ siamo ancora fermi sullo 0 a 0. 31′ della ripresa ed il punteggio non cambia. Ospiti che sembrano più attivi in avanti con Frammartino per due volte fermato dal portiere di casa. 35′ sul cronometro, e portieri inoperosi. 44′ Frammartino ancora una volta fermato dal portiere Ponente che salva sulla linea. Finisce la prima frazione di gioco sullo 0 a 0, con il Gioiosa più volte vicina al gol, ma Ponente ha fatto buona guardia. La partita è ricominciata. Traversa dell’Acciarello con Gabriele al 5′ con un tiro da fuori area. GOL GIOIOSA! Frammartino (scatenato quest’oggi) riesce a superare Ponente. Ospiti avanti all’11’ della ripresa. 35′ di gara trascorsi nella ripresa, ed Acciarello che deve rincorrere quando mancano 10′ alla fine.  Una rete di Frammartino decide la gara. Nuova sconfitta per l’Acciarello, mentre il Gioiosa continua a volare.

 

Motta San Giovanni-BenestarNatilese 5-1 FINALE: Il Motta dopo le tante recriminazioni contro l’arbitraggio, dopo la sconfitta in casa della Nuova Deliese, non vuole fallire l’appuntamento alla vittoria in casa. Il Benestar non vuole essere la “vittima sacrificale”. Sono passati appena 12′ minuti ed un difensore ospite nega qualche minuto fa la gioia del vantaggio al Motta, salvando sulla linea a portiere battuto. 21′ GOL MOTTA! Mauro di testa supera il portiere ospite. GOL BENESTAR! E’ Pelle al 28′ che dopo un’azione rocambolesca mette dentro l’ 1 a 1. 37′ del primo tempo e punteggio in parità. Termina 1 a 1 il primo tempo. GOLMOTTA! Padroni di casa nuovamente in vantaggio al 7′ con capitan Callea. GOL MOTTA! Mauro (doppietta per lui) mette dentro la terza rete poco dopo il gol di Callea. 18′ sul cronometro, e Motta che forte dei due gol di vantaggio, gioca sul contropiede. 35′ minuti giocati sin qui ed i padroni di casa conducono per 3 a 1. GOL Orlando! Ed il Motta “cala” il poker al 44′. Gara di fatto chiusa. GOL MOTTA!  48′ Motta che con Verduci realizza anche il quinto gol. E’ finita. Il punteggio parla da solo.  

 

SECONDA CATEGORIA H, 8^ GIORNATA

 

Touring-Campese 2-2 FINALE: Touring a caccia di conferme. Campese che dopo il 5 a 0 rifilato al Ravagnese, vuol fare capire che non si tratta di un episodio isolato; una partita da seguire tutta d’un fiato. Gara iniziata con qualche minuto di ritardo ed in questo preciso istante l’arbitro ha dato il via alle “ostilità”. GOL TOURING! 5′ Nicolò sblocca subito il punteggio a favore del Touring, con una bella punizione dal limite dell’area. GOL CAMPESE! 14′ Morabito mette a segno in tap-in vincente, dopo la respinta di Inuso. 1 a 1 al quarto d’ora, a conferma dell’ottimo stato di salute delle due squadre. GOL TOURING! 26′ Manglaviti che al volo su lancio dalla propria trequarti di campo, di Nocera, inchioda il portiere Inuso che non può fare nulla davanti a questo eurogol. GOL CAMPESE! La ripresa è appena iniziata e si torna in parità;  Ospiti che trovano nuovamente il pareggio al 1′ con un altro fantastico gol (di fatto una fotocopia di quello messo a segno da Manglaviti) con Morabito che realizza così la sua doppietta personale. Gara scoppiettante ed avvincente. 23′ minuto, la gara continua ad essere frizzante ed equilibrata, come testimonia il punteggio di 2 a 2 fin qui. Momenti di tensione al 45′ con un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa. Vivaci le proteste ospiti e tanta confusione in campo. Finalmente il rigore si può battere quando siamo giunti al 51′ (per via delle proteste ospiti) e Touring che ha la grande occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Nicolò: PARATA! Conclusione poco angolata, il portiere ospite respinge con i piedi. Si continua a giocare e punteggio sempre sul 2 a 2. Dopo 9′ di recupero l’arbitro dice che può bastare. Termina 2 pari tra Touring e Campese, emozioni fino alla fine.

 

Real Rosalì-Capo Sud 0-0 FINALE: Real Rosalì che tenterà a sfruttare il fattore campo, per agganciare in classifica il Capo Sud. 10′ giocati fin qui ma poco da segnalare. 26′ sul cronometro e padroni di casa vicini in due circostanze al gol, ma la difesa ospite regge. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Una partita che segnala poche occasioni da gol, dato il tanto equilibrio che si vede a centrocampo. La ripresa è iniziata, si riparte dallo 0 a 0 del primo tempo. 13′ ancora squadre inchiodate sul punteggio “ad occhiali”. Mezz’ora della ripresa e spettatori che “sbadigliano” sugli spalti, dato che la gara non dà sussulti. La gara è finita. Da segnalare due espulsioni (una per parte) ed un tiro alto di Marrara che ha avuto l’occasione, per i padroni di casa, per sbloccare un incontro decisamente opaco.

 

Vallata Sant’Agata-Bianchese 1-1 FINALE: La Vallata vuol dare continutià alla vittoria della scorsa settimana; la Bianchese cerca punti pesanti in trasferta. 12′ del primo tempo, e tre minuti fa, Vallata che fallise con Denisi (solo davanti al portiere) l’occasione per portarsi in vantaggio. Il calciatore ha svirgolato il pallone. GOL BIANCHESE! Malaspina al 38′ porta in vantaggio gli ospiti, che dopo un batti e ribatti in area della Valle, riesce d’astuzia a superare l’estremo difensore con un tiro a incrociare. Fine del primo tempo, Bianchese 1, Vallata 0.  La Vallata si perde strada facendo, dopo un inizio scoppiettante subisce le ripartenze ospiti, in una delle quali è arrivato il gol che fin qui decide la gara.  Secondo tempo iniziato da qualche minuto, con la Vallata che attacca con molta più convizione, rispetto alla prima frazione di gioco. GOL VALLATA! 11′ della ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Morabito inchioda di testa il portiere ospite per il pareggio. 32′ bel tiro da fuori area del neoentrato D’Amico per la Vallata che termina di poco al lato. I ritmi della gara però si sono abbassati, in funzione della stanchezza che sopravanza sui giocatori in campo. E’ finita a Cataforio 1 a 1. Secondo tempo tutto di marca Vallata, che nonostante la mole di gioco prodotta, non ha creato grandi occasioni da gol. Punteggio tutto sommato giusto se si considerano i tiri a rete.

   

garscoppaeccellenzapromozione

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...