breaking news

S.Agata LIVE: si rivede Zizzari, out Montiel. Atzori lavora su pressing e marcature

25/11/2010 15:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Amaranto di nuovo in campo, per preparare al meglio il tour de force che li attende a partire da Martedì prossimo. Di seguito, il resoconto della seduta odierna, che Rnp ha seguito in diretta per voi dal centro sportivo S.Agata.   

16.50- Allenamento concluso.

16.48- Il gruppo è tornato a lavorare con Simionato.

16.45- Proprio all’ultima azione, la spuntano i gialli: Adiyiah va via sulla sinistra e serve Danti, il quale da due passi non sbaglia.

16.42- Gran palo di Tedesco con un potentissimo tiro da fuori.

16.40- Occasionissima per Viola, il cui tiro finisce alto di poco. Subito dopo, gran numero di Laverone sulla fascia, ma l’invitantissimo cross dell’esterno destro non viene raccolto da Adiyiah. Porte ancora inviolate.

16.35- Ancora nessun gol. Atzori non lesina complimenti ad Adiyiah, per i movimenti in fase offensiva del ghanese. Tra i migliori, da citare anche un deciso e grintoso Castiglia.

16.32- Si torna a lavorare sulla tattica. Riprende la partitella di prima, con gli stessi schieramenti ma a porte invertite.

16.26- Tanta grinta e intensità in questa partitella, ma nessun gol. Il gruppo adesso è di nuovo agli ordini di Simionato.

16.24- Gran tiro di Danti, che si stampa sul palo: l’ex Cosenza, sempre molto ispirato, ieri era stato provato come ala sinistra, mentre oggi viene schierato seconda punta, dietro ad Adiyiah.

16.20- Partitella ricominciata. Il mister chiede pressing e marcature asfissianti.

16.18- Atzori imbufalito con gli amaranto, per una finezza tentata al limite dell’area: squadra subito “punita” con 2 minuti di corsa. I gialli per ora provano gli schemi da soli.

16.16- Gli esterni agiscono in una zona del campo limitata, e non possono accentrarsi.

16.15- Nuova partitella a metà campo, stavolta 11 contro 11 e con l’utilizzo dei portieri. Per gli amaranto Marino, Adejo, Acerbi, Colombo,  Viola, Rizzo, Missiroli, Sy e Campagnacci. Completano lo schieramento 2 ragazzi della Primavera. I gialli replicano con Puggioni, Cosenza, Burzigotti, Rizzato, Tedesco, Castiglia, Laverone, Danti  e Adiyiah. Quest’ultimo schieramento, è completato dall’allenatore in seconda Bergamo, e da Ciccio Cozza.

16.12- Anche Giosa sta lavorando a bordo campo con Zizzari.

16.10- Riecco Francesco Zizzari. L’attaccante si è unito a Verruschi, in una corsetta a bordo campo.

16.05- Esercizio finito. Dopo una breve pausa, si passa alla parte atletica, con un’alternanza di scatti e corsetta.

16.00- Questi gli schieramenti della partitella. Con gli amaranto figurano Colombo, Cosenza, Rizzato, Rizzo, Tedesco, Viola, Sy e Adiyiah. Replicano i blu con Giosa, Burzigotti,  Adejo, Laverone, Castiglia, Danti, Missiroli e Campagnacci. Entrambe le formazioni, possono contare sul supporto di un Primavera: la partitella, dunque, è 9 contro 9.

15.57- E’ in corso una partitella a metà campo basata sul possesso palla. Mancano i portieri, che si stanno allenando a parte.

15.55- Allenamento cominciato da oltre 20 minuti. Così come riportato dal collega Lorenzo Vitto, oltre a Bonazzoli, Costa e Barillà, non si sta allenando neanche Montiel, alle prese con un problema al polpaccio.

 

Pasquale Romano-

Reggionelpallone.it

regginaonze

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...