breaking news

Bonazzoli, il Re di Reggio

24/11/2010 18:32 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

 
Intervista ad Emiliano Bonazzoli, attualmente alle prese con un infortunio. L’attaccante amaranto si è aperto a 360°, spaziando dall’esordio in serie A a quest’ultima calda estate, conclusa con la decisione di rimanere alla Reggina, con dimezzamento dell’ingaggio.

Emiliano, partiamo da lontano, a 18 anni il tuo esordio in serie A: cosa ricordi di quel giorno?

“Grande emozione, sia perché ho saputo di giocare all’ultimo momento, sia per il palcoscenico che mi trovavo davanti: stadio San Siro stracolmo, settantamila persone tutte presenti per l’esordio in campionato di Ronaldo. Quella partita è passata alla storia anche per i due missili vincenti di Recoba, pure lui all’esordio”.

 

Un anno a Cesena in serie B per farti le ossa, poi il ritorno a Brescia, 10 gol e l’acquisto da parte del Parma. E’ in quel momento che hai pensato : “c’è l’ho fatta, ho sfondato”?…

“In un certo senso si, ho capito di poter giocare a certi livelli. Una volta arrivato in Emilia però, avevo davanti tanti campioni: era il Parma di Buffon, Thuram e Cannavaro, in attacco c’era gente come M’boma e e Di Vaio, era difficile trovare spazi. D’accordo con la società, decisi di andare in prestito al Verona”.
 

Sette gol e il ritorno a Parma: un anno e mezzo non esaltanti, impiego a singhiozzo. L’esplosione ancora tardava ad arrivare, come mai?

“Acquistarono Milosevic, era lui il titolare. Spesso giocavo in Coppa Uefa, ma in campionato avevo gli spazi chiusi. Il secondo anno arrivarono anche Adriano e Gilardino, capii che era giusto ripartire. Chiesi alla società di essere di nuovo ceduto”.
 

Approdi alla Reggina, in un momento difficile per la squadra calabrese…

“Vero, arrivammo io Diana, Falsini e Torrisi, per cercare di salvare una squadra in caduta libera. I risultati però iniziarono ad arrivare e alla fine riuscimmo a salvarci”.

 

L’intervista integrale si trova nel numero di dicembre del mensile nazionale Calcio 2000, da pochi giorni in edicola.

 

Pasquale Romano – Calcio 2000 – Reggionelpallone

rctorobonagol

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...