Vallata S.Agata, Touring, Bovese e Capo Sud: comandano in 4, al termine della 3^ giornata del girone H
di Seconda Categoria. Senza dubbio, l’impresa del giorno è quella della Vallata, che espugna Campo Calabro e condanna alla seconda sconfitta consecutiva una delle principali candidate alla vittoria finale. I ragazzi di Giriolo e De Benedetto hanno dimostrato che i 4 gol rifilati al Samo non erano certo un episodio isoltato, andando segno altre 3 volte e sfoggiando nuovamente un reparto offensivo di indubbia qualità. Discorso opposto per la Campese, riguardo la quale viene proprio da chiedersi dove sia finita la spettacolare squadra che all’esordio aveva sbriciolato la Bianchese.
Passando alla Touring, Ferri e compagni si sono regalati nel giro di 7 giorni il secondo exploit esterno consecutivo, regolando di misura anche il Samo. Ancora una volta a risaltare è l’organizzazione di gioco della compagine di Mastrolorenzo, impreziosita da elementi che per la categoria rimangono un vero e proprio lusso: non a caso, la vittoria di domenica porta la firma di Ienuso, il quale ha compiuto almeno tre parate strepitose, e dell’ex Hinterreggio Nicolò, autore del gol che ha deciso il match.
Il “trio reggino”, è completato dalla Bovese di mister Paviglianiti, che si aggiudica il sentitissimo derby col Palizzi. La staffilata di Criseo e il rigore di Patea mandano in orbita i biancazzurri, e quando nella ripresa emerge l’orgoglio del Palizzi, che si riversa in attacco nonostante l’uomo in meno, è Cammera a blindare i 3 punti, parando tutto quello che c’è da parare. Anche in questo caso, emerge l’estrema solidità di una squadra i cui meccanismi girano alla perfezione, come dimostra lo “zero” alla voce gol subiti.
Qualche gradino più giù, finisce a reti bianche l’anticipo della domenica mattina tra Greffa Mosorrofa e Real Rosalì, con gli ospiti che si mordono le mani per una clamorosa traversa colpita all’80’. Pareggio anche per lo Sporting Ravagnese, che dopo il colpaccio di Palizzi non riesce a concedere il bis, e viene bloccato dal Taureana sul 2-2. Il bicchiere diventa comunque “mezzo pieno”, se si considera che lo Sporting per due volte è passato in svantaggio, e per due volte è riuscito a rimontare gli ospiti.
Davvero inatteso, il crollo del San Gaetano Catanoso: dopo aver impressionato contro Capo Sud e Campese, il team di Lo Giudice cede di schianto ad una Bianchese che nei primi 2 turni aveva incassato ben 7 gol, e che per giunta si è presentata a Bocale in 11 uomini contati.
Nel prossimo turno, il big match è senza dubbio quello tra la Vallata Sant’Agata e la Bovese, ma occhio pure al derby tutto reggino tra Touring e Sporting Ravagnese.
f.i.-Reggionelpallone.it
Commenti