In attesa di affrontare la Reggina in campionato sabato prossimo, i toscani superano il terzo turno di Coppa Italia, battendo per 1Â a 0 l’Atalanta. Nonostante in campo ci fossero molte seconde linee (e quattro primavera in panchina) la squadra di Pillon ha avuto la meglio sui bergamaschi, anch’essi con molti big a riposo.
La partita è stata spesso in mano degli ospiti, più pungenti in avanti con Danilevicius e Cellerino, e anche sfortunati. Tre i legni colpiti dai toscani: traversa di Danilevicius nel primo tempo, gran tiro dalla distanza per Barusso che centra il palo. Sale la pressione del labronici nel finale, la traversa di Knezevic fa pensare a una giornata storta, preludio per dei possibili tempi supplementari. Invece a quattro minuti dalla fine il Livorno vede ripagati i propri sforzi: su calcio d’angolo il più lesto di tutti è l’argentino Cellerino che con un colpo di testa realizza la rete del vantaggio. Per imbastire una reazione è tardi, l’Atalanta deve cedere agli ospiti. Toscani che devono attendere Bari-Torino di domani per conoscere il nome del proprio avversario nel prossimo turno di Coppa Italia.
Da domani testa al campionato, alla partita con la Reggina. Probabile immaginare una seduta defatigante per chi ha disputato la partita di coppa.Tutti gli altri, big compresi, svolgeranno un normale allenamento.
P.R.
Â
Commenti