breaking news

Valle Grecanica-Hinterreggio, le pagelle biancazzurre: Picci, che ci fai in serie D?

24/10/2010 19:31 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Gol da cineteca, movimenti regali: l’attaccante si dimostra un vero fenomeno per questa categoria.

Mainardi 6- Non deve certo svolgere gli straordinari, limitandosi  a qualche uscita. Nulla da fare sui gol.

 

Ingemi 6- Cala un po’ alla distanza, ma nella prima frazione è tra i più reattivi della banda di Mesiti.

 

Gambi 5.5- Rovina una prestazione tutta corsa e brillantezza, mandando per le terre il lanciatissimo Zampaglione. L’espulsione che ne segue, è forse l’unica decisione corretta presa oggi dal direttore di gara.

 

Iannì 6-In quelle zone la clientela è da prendere con le pinze. Lui svolge il suo compito con diligenza, aiutandosi quando serve con le cattive.

 

Papasidero 6.5- Sbaglia poco o nulla, andando leggermente in difficoltà solamente  quando la sua squadra finisce in doppia inferiorità numerica.

 

Di Sole 6- Merita la sufficienza, in quanto aveva solamente 3 giorni di allenamento nelle gambe. Comincia alla grande, infondendo sicurezza in tutto il reparto e “ringhiando” su qualsiasi avversario.  Finisce soffrendo il passo più veloce  degli avversari, vedi rigore causato su Tiscione. Il secondo giallo che lascia in 9 l’Hinterreggio, è un po’ troppo esagerato.

 

Lavrendi 6- Quando c’è da spingere non si tira mai indietro, confermando le sue ottime qualità. Uno con il suo talento tuttavia, forse avrebbe potuto fare qualcosa in più, nei momenti migliori dei biancazzurri.

 

Lombardo 6.5- Quantità e qualità. Mantiene sempre il senso della posizione, non corre mai a vuoto. La seconda ammonizione che nel recupero gli costa il rosso, è l’ennesimo abbaglio arbitrale.

 

Picci 8 (il migliore)- Talento allo stato puro, che scorazza per tutto il fronte offensivo con una tecnica superlativa Segna un gol da urlo, altri due gli vengono annullati: il primo era regolarissimo, il secondo lascia tanti dubbi. Un extraterrestre che vale da solo il prezzo del biglietto (32’ st La Canna sv).

 

Crucitti 6.5- Meno strabiliante delle altre volte, ma sicuramente anche lui è giocatore da categoria superiore. Sontuoso l’assist per il gol dell’1-2, che il guardalinee annulla per un fuorigioco che non c’è.

 

Postorino 6- Si muove con intraprendenza, cercando di sorprendere la retroguardia jonica sull’out destro. Gli manca solo un po’ d’incisività in più (25’ st Catarisano 6- Entra in un momento critico, sacrificandosi e dando sempre una mano. Generoso).

 

Mister Mesiti 6.5- L’Hinterreggio esce da questo derby a testa alta e col petto in fuori. Perfetta la gabbia costruita intorno a Zampaglione e Niscemi.

 

Ferdinando Ielasi- Reggionelpallone.it

piccigolnelderby


Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...