breaking news

Dilettanti LIVE: Catona, Brancaleone amara. Disastro Gallicese. Bovese ok nel derby, colpaccio della Vallata S.Agata

23/10/2010 13:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Aspettando Serie D ed Eccellenza, oggi è il turno di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Su Reggionelpallone.it, aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi che vedranno impegnate le squadre reggine.

 

PROMOZIONE GIRONE B, 7^ GIORNATA

 

BRANCALEONE-CATONA 3-1, FINALE- A dispetto delle assenze di Marcianò, Fontana e Bonaddio, i ragazzi di Scevola contengono bene il Brancaleone nel primo tempo. Nella ripresa, jonici in gol dopo 1 solo minuto, con Nicitra. All’ 8′ si concretizza il midiciale uno-due dei padroni di casa, al termine di uno svarione della retroguardia catonese. 20′  la reazione biancazzurra porta al gol di Spanti, che riaccende le speranze dei suoi. Sfortunatissimo il Catona, che colpisce una traversa con Cambareri. 35′ in contropiede, il Brancaleone mette a segno il 3-1 con Giovanni Galletta. 40′ furibonde proteste ospiti, per un gol annullato a Morello.

Gallicese-Siderno 0-2 FINALE: 5′ ospiti in vantaggio grazie al gol di Serra; un minuto dopo la reazione dei padroni di casa non si fa aspettare con il tiro al lato di Vitor. 25′ il Siderno raddoppia. E’ De Leo che con un tocco sotto supera l’estremo difensore avversario. Siderno che amministra il vantaggio e padroni di casa in netta difficioltà. Ripresa iniziata da 11′ e palo colpito dal Siderno con Acini su cross di De Leo. Ospiti che leggittimano il doppio vantaggio.

 

Montepaone-Bagnarese 0-0 FINALE: 16′ partita che ancora deve decollare. Prima emozione dell’incontro: il portiere ospite Foti, para un calcio di rigore guadagnato e calciato da Mellaci; si rimane sullo 0 a 0. In chiusura di primo tempo, gran tiro di capitan Caratozzolo per gli ospiti: parato. Secondo tempo iniziato siamo al 6′ nulla da segnalare. Padroni di casa che attaccano con insistenza, ospiti che soffrono ma il portiere ospite Foti, è insuperabile. 

 

 

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 6^ GIORNATA

 

Lazzaro-BenestarNatilese 1-1 FINALE: gara combattuta dopo i primi 10′, ma il risultato non si sblocca. Siamo al 35′ ma appena tre minuti prima, padroni di casa vicini al gol, con un tiro al lato di Demetrio Foti. 19′ della ripresa, squadre inchiodate sullo 0 a 0. La gara si accende al 23′ cross di Leonardi e gol di testa di Artuso. Al 34′ il pareggio degli ospiti con Nastasi.

 

Sangiorgese-Acciarello 0-0 FINALE: 15′ Martino calcia al lato da buona posizione. Occasione sprecata per gli ospiti. Tiro alto dei locali, siamo alla mezz’ora. Altra occasione che vede gli ospiti protagonisti; Cardile calcia fuori. Barresi, Cardile ed Aiello vanno in tre occasioni vicinissimi al gol per gli ospiti, quando siamo giunti al 20′ della ripresa. La stanchezza sembra avere preso il sopravvento sulle squadre che si avviano mestamente allo 0 a 0.

 

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE H, 3^ GIORNATA

 

Campese-Vallata Sant’Agata 1-3 FINALE: La Vallata conduce grazie alla realizzazione al minuto 3° di D’Amico. Padroni di casa che attaccano alla ricerca del pari, e vanno in più di una circostanza vicini al gol. Denisi al 38′ raddoppia per gli ospiti. Pronti via e tris della Vallata Sant’Agata cinica e spietata. E’ stato Casale a realizzare al 3′. Richichi accorcia del distanze per i padroni di casa su calcio di rigore al 33′. 35′ rigore negato ai padroni di casa che protestano animatamente. 42′ l’azione della Campese si perde negli ultimi sedici metri.  

 

Bovese-Palizzi 2-0 FINALE: Siamo al 22′, con le due squadre ancora bloccate a centrocampo, soprattutto per la tensione da derby, si lotta su ogni pallone. La Bovese passa in vantaggio al 34′ grazie ad un bellissimo gol del capitano Giseo, con un destro al volo che si infila nel set. La Bovese segna ancora; al 43′ rigore trasformato da Patea. Nell’azione che ha portato al penalty, è stato espulso Caserta, con gli ospiti che giocheranno i restanti 45′ in inferiorità numerica. Nel derby siamo arrivati al minuto 20′ del secondo tempo. Qualche minuto fa i padroni di casa vicinissimi alla terza realizzazione, con un pallonetto di Marino terminato di poco alto a tu per tu con il portiere. Ferraro (Palizzi) rischia al 40′ l’autogol. Nell’ultimo minuto di gara invece gli ospiti si vedono parare la punizione di Plutino.

 

San Gaetano-Bianchese 0-3 FINALE: 20′ portieri ancora mai chiamati in causa. Siamo in chiusura di primo tempo e la Bianchese è andata in vantaggio con Trimboli. Ripresa iniziata ma poco o niente degno di nota. Succede tutto in cinque minuti. Gli ospiti piazzano un tremendo uno-due che chiude la gara.

realrosaltouringmischia

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...